Con un percorso formativo gratuito riservato a tutti gli agenti di viaggio, TrustForce mantiene vivo il rapporto con il trade anche in un periodo dove il contatto umano è reso impossibile per decreto.

TrustForce ha, infatti, stretto un accordo con SIDA Group per la diffusione di un percorso formativo su tematiche di crescita personale e sviluppo professionale in tempo di crisi, strutturato in quattro appuntamenti, il primo dei quali è in programma il 2 di aprile.

SIDA Group, Business School e Società di Advisor con sede principale ad Ancona e operante in tutta Italia, presieduta da Giulio Guidi, da oltre trent’anni opera al fianco delle imprese per aiutarle a crescere, crescendo con loro. I primi tre appuntamenti in calendario tratteranno la gestione dei collaboratori, l’utilizzo dei social e la comunicazione interpersonale, facendo esplicito riferimento al periodo che stiamo attraversando. Il quarto e ultimo appuntamento invece cercherà di fare chiarezza sugli strumenti di sostegno alle imprese che il governo ha messo in campo.

“Grazie a SIDA Group abbiamo definito un calendario di eventi molto professionalizzanti – afferma il Founder & CEO Gian Paolo Vairo – che sono certo aiuteranno gli Agenti di Viaggio ad affrontare più consapevolmente questo momento così drammatico per il nostro settore. Guardare avanti è un dovere e bisogna farlo con il miglior spirito possibile, consapevoli della propria forza professionale.”.

“Valorizzare il capitale umano – dichiara il CEO di Sida Giulio Guidi – è da oltre 30 anni la missione della nostra attività di formazione manageriale. Tale obiettivo è ancora più importante in un momento difficile come questo. Le crisi passano e bisogna già preparare il futuro, sviluppando e motivando il network dei collaboratori con strumenti e skills appropriate”.

A fianco di questo percorso, TrustForce ha messo in atto altre iniziative di formazione strettamente legate ai Brand e ai servizi distribuiti, fornendo ai propri partners gli strumenti, la comunicazione e la regia degli “eventi virtuali”. Grazie a questo metodo, per esempio, il recente webinar su www.be2sea.com ha agevolmente raggiunto il limite massimo di partecipanti.

Inoltre, TrustForce ha messo a disposizione dei propri 20 Sales Consultant strumenti di contatto e formazione affinché possano mantenere una relazione costante con gli Agenti anche in questo periodo. Ogni Sales Consultant, utilizzando Google Meet, può infatti organizzare autonomamente incontri on line con gli Agenti di Viaggio per trattare dei brand che segue o più semplicemente per uno scambio di opinioni e di idee.

Questo il programma della formazione manageriale SIDA BUSINESS SCHOOL.

La partecipazione è gratuita: per iscrizioni visitare il sito www.trustforce.it.

Giovedì 02 Aprile ore 15

TEAM-LEADERSHIP NELLE AGENZIE DI VIAGGIO: LA GESTIONE EFFICACE DEI COLLABORATORI PER RIPARTIRE

Relatore: Mario Becchetti

Giovedi 09 Aprile ore 15

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT IN TEMPO DI CRISI: COME COGLIERE LE OPPORTUNITA’ NEL TURISMO

Relatore: Stefania Delli Colli

Giovedì 16 Aprile ore 15

COMUNICAZIONE EFFICACE & PERSONAL BRANDING: COME AFFRONTARE L’EMERGENZA

Relatore: Mario Becchetti

Giovedi 23 Aprile ore 15

STRUMENTI FINANZIARI PER IL TURISMO: COME ORIENTARSI TRA LE MISURE MESSE IN CAMPO DAL GOVERNO

Relatore: Alessandro Stecconi

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *