«Nonostante il momento le nostre attività non si sono mai fermate, con grande sacrificio, abbiamo implementato azioni per stimolare il segmento dei viaggiatori Italiani ed incrementare la presenza Turistica sulle Marche con i nuovi itinerari del nostro catalogo “Assaggi di Marche”, di cui è online il Catalago 2022» – spiega Adolfo Ciuccoli, Presidente di Tuquitour, storico operatore di Fano (PU) e presidente Confesercenti Fano.
La filosofia che contraddistingue l’operatore, “Non Dove Ma Come”, molto apprezzata dai mercati esteri con i quali collabora storicamente sulla destinazione Marche, si riflette in ogni nuovo progetto intrapreso e, rimodulata per il mercato italiano ha consentito all’operatore di portare da Agosto ad oggi, in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle regole, una decina di gruppi, con l’obbiettivo di far conoscere il territorio Marchigiano, affiancato dalla stretta collaborazione con il Touring Club Italiano che promuove i suoi itinerari attraverso le sue agenzie ed i suoi canali di comunicazione.
«Partendo dalle tematiche esperienziali, abbiamo creato itinerari sulle Marche, per consentire ai nostri cliente di vivere il viaggio e scoprire le bellezze Marchigiane in maniera autentica» – spiega Adolfo Ciuccoli
«Il connubio tra l’operatore, Confesercenti ed i comuni coinvolti è stato perfetto in questo processo di promozione , che auspichiamo prosegua molto più inteso nel 2022 ed in questo mi sento di dare un ringraziamento speciale a Confesercenti – Comune di Fano – Comune di Pesaro – Comune di Colli al Metauro – Comune di Mombaroccio – Comune di Fossombrone – Comune di Acqualagna – Comune di Urbino – Comune di Urbania – Comune di Piobbico – Comune di Sant’Angelo in Vado– Comune di Cagli – Comune di Cantiano – Come di Genga e le Grotte di Frasassi – Comune di Offida – Comune di Recanati – Comune di Ripatransone – Comune di Ascoli Piceno – Comune di Montefortino, e molti altri. Un ringraziamento ai Punti Iat e alle Proloco che fanno di una passione il loro lavoro» – spiega Adolfo Ciuccoli

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli