«Nonostante il momento le nostre attività non si sono mai fermate, con grande sacrificio, abbiamo implementato azioni per stimolare il segmento dei viaggiatori Italiani ed incrementare la presenza Turistica sulle Marche con i nuovi itinerari del nostro catalogo “Assaggi di Marche”, di cui è online il Catalago 2022» – spiega Adolfo Ciuccoli, Presidente di Tuquitour, storico operatore di Fano (PU) e presidente Confesercenti Fano.
La filosofia che contraddistingue l’operatore, “Non Dove Ma Come”, molto apprezzata dai mercati esteri con i quali collabora storicamente sulla destinazione Marche, si riflette in ogni nuovo progetto intrapreso e, rimodulata per il mercato italiano ha consentito all’operatore di portare da Agosto ad oggi, in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle regole, una decina di gruppi, con l’obbiettivo di far conoscere il territorio Marchigiano, affiancato dalla stretta collaborazione con il Touring Club Italiano che promuove i suoi itinerari attraverso le sue agenzie ed i suoi canali di comunicazione.
«Partendo dalle tematiche esperienziali, abbiamo creato itinerari sulle Marche, per consentire ai nostri cliente di vivere il viaggio e scoprire le bellezze Marchigiane in maniera autentica» – spiega Adolfo Ciuccoli
«Il connubio tra l’operatore, Confesercenti ed i comuni coinvolti è stato perfetto in questo processo di promozione , che auspichiamo prosegua molto più inteso nel 2022 ed in questo mi sento di dare un ringraziamento speciale a Confesercenti – Comune di Fano – Comune di Pesaro – Comune di Colli al Metauro – Comune di Mombaroccio – Comune di Fossombrone – Comune di Acqualagna – Comune di Urbino – Comune di Urbania – Comune di Piobbico – Comune di Sant’Angelo in Vado– Comune di Cagli – Comune di Cantiano – Come di Genga e le Grotte di Frasassi – Comune di Offida – Comune di Recanati – Comune di Ripatransone – Comune di Ascoli Piceno – Comune di Montefortino, e molti altri. Un ringraziamento ai Punti Iat e alle Proloco che fanno di una passione il loro lavoro» – spiega Adolfo Ciuccoli