Greenova Italia annuncia l’arrivo in Italia di Zoomability, mezzo elettrico a quattro ruote motrici ideato in Svezia per le persone con disabilità: il primo utilizzo avverrà nel Parco Archeologico di Paestum e Velia, in provincia di Salerno.
Questo originale ausilio fuoristrada, importato nel nostro Paese da Greenova Italia, offrirà l’opportunità di una visita completa e d’impatto anche a persone portatrici di disabilità; consentendogli di raggiungere senza ostacoli ogni angolo e prospettiva delle magnifiche vestigia dell’antica Grecia (molte delle quali ancora intatte), che il Parco conserva nei due siti.
Zoomability è tecnicamente un quad, un dispositivo di mobilità avanzato, ideale per emozionanti spostamenti off-road, ed è diventato popolare per la sua facilità di guida nei terreni più ripidi e impervi. Ciò in totale autonomia senza mai derogare alla sicurezza. Originariamente concepito come ausilio appannaggio per i soli disabili, il mezzo ha poi guadagnato popolarità anche come quad elettrico adatto a tutti gli utenti: grazie alle sue caratteristiche versatili e alle prestazioni eccezionali che offre in tante circostanze.

L’inaugurazione il prossimo 4 agosto della mostra “Elea, la Rinascita” nel Parco Archeologico di Velia, in programma alle ore 18, sarà l’occasione per il debutto di Zoomability in questo nuovo contesto.
L’evento si preannuncia come un’anteprima di grande rilievo poiché è la prima volta che uno Zoom viene introdotto come ausilio per disabili in un sito archeologico. Per l’occasione, alcuni Zoom saranno subito resi disponibili per l’utilizzo da parte degli intervenuti e i tecnici di Greenova Italia si troveranno sul posto per offrire tutta l’assistenza necessaria.

La Direttrice del Parco Archeologico, Tiziana D’Angelo, presenzierà all’inaugurazione della mostra. Greenova Italia auspica che l’adozione di Zoom da parte del Parco Archeologico di Velia e Paestum sia presa come esempio da altre istituzioni culturali altrettanto lungimiranti.
Zoomability fino alla fine di quest’anno sarà a disposizione gratuita dei visitatori che ne faranno richiesta.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *