Turkish Airlines ha aggiunto Siviglia, uno dei centri turistici più importanti della Spagna, alla sua rete nel Sud Europa rafforzando ulteriormente la sua connettività globale. Con questo lancio, Siviglia diventa la sesta destinazione della compagnia aerea in Spagna dopo Madrid, Barcellona, Valencia, Malaga e Bilbao.
Commentando il lancio dei voli per Siviglia, Ahmet Bolat, Chairman of the Board and the Executive Committee di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Siamo lieti di offrire ai passeggeri di Turkish Airlines una nuova opzione di viaggio con il lancio dei nostri voli per Siviglia. Riteniamo che i collegamenti verso uno delle più storiche località della Spagna offriranno nuove opportunità sia leisure sia business, favorendo al contempo un’ulteriore crescita del turismo e del commercio in tutta la regione. Grazie alla nostra base operativa situata in una posizione unica, Istanbul, continueremo a collegare culture e continenti in tutto il mondo”.
Conosciuta come il cuore dell’Andalusia, Siviglia si distingue per essere una delle destinazioni più affascinanti della Spagna grazie al suo ricco patrimonio che risale all’antichità e alla civiltà omayyade, alla sua splendida architettura e alla rinomata cucina andalusa.
A partire dal 17 settembre 2025, Turkish Airlines opererà voli giornalieri tra l’aeroporto di Istanbul e quello di Siviglia, con l’obiettivo di migliorare la connettività regionale e offrire ai propri passeggeri più alternative di viaggio.
