credits foto: violetta da pixabaycredits foto: violetta da pixabay

Finnair, compagnia aerea nazionale finlandese, ha annunciato la nomina di Turkka Kuusisto come nuovo CEO, con l’effettivo inizio del suo incarico entro l’11 luglio 2024. Kuusisto arriva in Finnair dopo aver ricoperto il ruolo di CEO presso Posti Group Corporation dal 2020. Precedentemente, ha occupato posizioni dirigenziali sia in Posti Group Corporation che in Lindorff Group.
La Chairwoman del Board di Finnair, Sanna Suvanto-Harsaae, ha accolto con favore la nomina, dichiarando: “Sono lieta di dare il benvenuto a Turkka Kuusisto alla guida di Finnair e delle prossime fasi della strategia della compagnia aerea”. Ha sottolineato il ripristino della produttività di Finnair dopo una duplice crisi storica e ha evidenziato la posizione ottimale del vettore per continuare a costruire un futuro sostenibile, con connessioni eccellenti attraverso l’hub di Helsinki tra Europa, Asia, Medio Oriente e Americhe.

Suvanto-Harsaae ha elogiato le competenze di Kuusisto nel settore produttivo complesso e le sue dimostrate capacità strategiche e di leadership, affermando che queste saranno un vantaggio per Finnair nella successiva fase della sua strategia.

Turkka Kuusisto ha dichiarato: “Finnair rappresenta per me lo spirito finlandese e i collegamenti con il mondo, oltre a vantare una tradizione unica in quanto operativa da 100 anni. Sono entusiasta e orgoglioso di assumere il ruolo di CEO in questa iconica compagnia”. Ha espresso fiducia nell’ottenere successo lavorando a stretto contatto con i colleghi di Finnair e ascoltando attentamente i clienti.

L’attuale CEO di Finnair, Topi Manner, lascerà la compagnia il 15 gennaio 2024 per assumere il ruolo di CEO presso Elisa Corporation. Jaakko Schildt, Chief Operating Officer di Finnair, assumerà il ruolo di CEO ad interim nel periodo compreso tra il 15 gennaio e l’insediamento del nuovo CEO Kuusisto.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *