Gruppo UNA amplia con successo il suo Progetto Franchising e accoglie nella sua collezione un hotel di prestigio situato in Sardegna: l’UNAHOTELS T Hotel Cagliari. Da sempre punto di riferimento dell’isola, il 4 stelle di design racchiude i valori dell’ospitalità italiana e garantisce un servizio di eccellenza con ristoranti, bar, un grande centro congressi e un’area SPA e fitness, sposando appieno le caratteristiche degli alberghi della collezione UNAHOTELS.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto all’UNAHOTELS T Hotel Cagliari, che da maggio porterà la firma di Gruppo UNA aggiungendosi all’interno della nostra proposta 4 stelle e testimoniando la volontà di garantire le migliori scelte di soggiorno in tutta Italia”, commenta Fabrizio Gaggio, Direttore Generale di Gruppo UNA. “Ringrazio il Dott. Gualtiero Cualbu per avere scelto Gruppo UNA: l’hotel cagliaritano è un punto di riferimento per la città e per l’isola, ma anche la soluzione perfetta per i nostri ospiti, in viaggio per affari o per piacere, che ricercano un servizio attento, unendo comfort ed eleganza”.
Grazie all’ingresso della nuova struttura UNAHOTELS, realizzato al termine di un processo competitivo di ricerca e selezione del brand gestito dal team Hospitality di EY guidato dal partner Marco Zalamena, Gruppo UNA rafforza la presenza del brand in Sardegna, arrivando per la prima volta nel capoluogo sardo, destinazione tra le più richieste sull’isola e punto di riferimento portuale e aeroportuale per tutti i viaggiatori.

“L’inserimento della nuova struttura porta a 18 il numero di hotel affiliati, che costituiscono, accanto alla gestione diretta, un elemento centrale della strategia di crescita di Gruppo UNA. Attualmente, quindi, la presenza di Gruppo UNA raggiunge le 52 strutture e consolida il suo ruolo di azienda italiana leader nel mercato nazionale” afferma Giorgio Marchegiani, Amministratore Delegato di Gruppo UNA.

La struttura, composta da 207 camere e situata nel cuore di Cagliari, è composta da 4 blocchi interconnessi sviluppati su una superficie di 20 mila mq. Parte della struttura è la famosa torre di 15 piani – in passato conosciuta in città come “Il Matitone” – che con i suoi 62 metri di altezza si eleva sulla città. La posizione privilegiata e strategica dell’hotel, vicino al Parco della Musica, al Teatro Lirico e ai quartieri storici di Villanova e Castello, offre ai viaggiatori viste panoramiche e la possibilità di raggiungere facilmente tutti i punti di interesse della città.

Per coloro che necessitano di spazi per organizzare incontri business e conferenze di lavoro, il TConference dispone di quattro sale convegni e altrettante comode meeting room insonorizzate, provviste di luce naturale e dotate della miglior tecnologia, oltre che curate nel dettaglio. L’ambiente è ideale per ospitare congressi, meeting aziendali, conferenze stampa e presentazioni di prodotti e servizi, con 700 posti e 175 mq di spazi dedicati ad area espositiva.

Tradizione e innovazione sono le parole chiave della proposta gastronomica dell’hotel, racchiuse in tre esperienze di gusto: il TBar dove la colazione e il cocktail sono accompagnati dai colorati arredi di design, il TBistrot per un pranzo informale o un aperitivo con vista sul TGarden e, infine, il TRestaurant. La scelta culinaria pone una particolare attenzione alle prelibatezze della gastronomia sarda, preferendo e garantendo prodotti di qualità del territorio e a chilometro zero, proposti in chiave contemporanea dallo chef.

Lo spazio all’aperto del TGarden si veste di nuovi colori e sapori grazie a un ambiente rinnovato per regalare l’atmosfera fresca e rilassata di una serata in compagnia con suggestivi giochi di acqua e di luce e tanto verde. Il TGarden è un caffè al mattino o un cocktail colorato la sera, un aperitivo con gli amici o una cena all’aperto nelle calde serate d’estate. Il T15, invece, è il nuovo esclusivo ambiente sulla Torre: uno sguardo sulla città a 180° dalla spiaggia del Poetto al Castello di San Michele per un panorama unico e un riferimento per feste private e piccoli eventi.

Anche il benessere è uno dei punti di forza dell’hotel e la TSpa si è affermata negli anni tra i migliori centri benessere di tutta l’isola. Il centro offre una vasta gamma di servizi per coccolare gli ospiti interni durante il loro soggiorno e accogliere gli ospiti esterni che vogliono concedersi un regalo speciale. Il gioiello della spa è il percorso Acqua Journey, ospitato in una grande vasca idroterapica con sei diversi getti idromassaggianti e prosegue con i benefici del bagno turco, delle docce emozionali e della cromoterapia.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *