T-Shirt With Tag Mockup by Anthony Boyd Graphics

Original Marines e Valtur insieme per promuovere la libertà di espressione dei bambini e l’educazione ambientale. La nuova collaborazione si concretizzerà in un piano di azioni che accompagnerà i clienti per tutta l’estate. Asset dell’operazione: gratificare i clienti dando forza al desiderio di tornare a viaggiare, promuovere l’educazione ambientale, favorire la creatività dei bambini attraverso il racconto di sé.
La prima attività legata all’accordo di partnership sarà il contest instant win “Viaggia Original” organizzata per i clienti Original Marines e le loro famiglie. L’iniziativa, a partire dall’11 maggio, per 15 giorni, metterà in palio una vacanza al giorno dal valore di €1.500 in uno degli 11 villaggi Valtur.
E per gratificare il desiderio dei bambini di potersi esprimere in libertà, nel corso dell’estate, in una selezione di resort Valtur, i più piccoli potranno essere protagonisti in modo scanzonato, colorato e senza schemi di divertenti sfilate allestite nei teatri dei resort, indossando gli outfit Original Marines.
La sensibilizzazione sulle tematiche ambientali sarà giocosa e creativa e verrà veicolata attraverso una serie di strumenti quali la t-shirt Original Marines, in regalo per i piccoli ospiti dei villaggi Valtur, caratterizzata dalla scritta “Today I save the world” per ricordare che ogni giorno il pianeta può essere salvato anche con piccoli gesti.

L’eco-sostenibilità è un tema molto importante per i due brand. Original Marines sottopone il 100% dei capi di produzione a test chimici e fisici effettuati da TUV SUD, ente indipendente di certificazione presente in 60 paesi; Valtur dà la massima importanza alle buone pratiche per contrastare l’impatto sulla natura, facendo attenzione al risparmio energetico, alla diminuzione di sostanze inquinanti e rifiuti non riciclabili, nonché alla predilezione per le comunità locali.

“Questa partnership con Valtur, che condivide il nostro sistema di valori, ci consente di incentivare e supportare i nostri clienti in un momento ancora complicato, con la voglia di tornare al più presto alla normalità e con attenzione costante e continua alla sostenibilità. Cerchiamo di dialogare in modo sempre nuovo con chi continua a darci fiducia, proponendo iniziative attraverso cui veicolare il nostro modo di essere e di interpretare la realtà in cui viviamo. La libertà di espressione dei più piccoli è fondamentale, anche nella scelta del proprio outfit e noi cerchiamo di fornire ai nostri clienti un ventaglio di scelte che permetta a tutti di trovare il proprio stile”, commenta Rocco Rella, Marketing, E-commerce e International Sales Director Original Marines.

“Con grande soddisfazione lanciamo questo comarketing ambizioso e frutto di una sinergica sintonia tra due universi di marca che spingono i propri interlocutori a utilizzarli come strumenti di espressione del sé. Valtur fa del concetto di libertà il suo pillar principale: la libertà, almeno e anche in vacanza, di essere chi si vuole essere. Un giorno romantici, poi casinisti, il giorno dopo sportivi, quello dopo pigri, poi socievoli… E Original Marines ha nel proprio DNA di marca il tema dell’individualità e la legittimità di un senso personalissimo di bellezza per i bambini. Questa iniziativa l’abbiamo pensata per loro, quali futuri protagonisti liberi e consapevoli di un mondo più sano, gratificando gli adulti con un contest legato alla voglia di viaggio e al bisogno di leggerezza che è trasversale a tutte le età”, commenta Sara Prontera, marketing manager Valtur.

La partnership tra Original Marines e Valtur sarà supportata da un articolato piano di comunicazione multicanale che, unitamente al web e ai social, interesserà i principali quotidiani italiani e importanti emittenti radio a copertura nazionale.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli