Dopo aver superato i 10.000 viaggiatori in Spagna, Huakai, travel tech fondata nel 2019 dai trentenni Roberto Castelli e Fernando Cerro, riparte in Italia con un’offerta ancora più ricca. Il suo obiettivo è ambizioso: replicare il successo ottenuto nella Penisola Iberica e proporre un nuovo modo di viaggiare, stringere amicizie e vivere esperienze uniche.

“Da anni organizziamo viaggi di gruppo in tutto il mondo nella fascia di età 25-45, un’esperienza preziosa che ci ha permesso di diventare leader nel mercato spagnolo in pochissimo tempo”, afferma Fernando Cerro, Co-founder di Huakai “Oggi, guardando al mercato italiano, siamo sicuri di poter sfruttare il nostro know-how per colmare alcune lacune dei player del settore”.
Sempre più giovani ricercano esperienze di viaggio emozionanti da poter condividere con un gruppo di persone affini, per età e interessi. Per questo motivo i viaggi Huakai sono organizzati in piccoli gruppi, guidati da un coordinatore esperto, che si occupa di tutta la gestione dell’itinerario. Le mete proposte sono pensate per giovani dai 25 ai 45 anni che vogliono scoprire il mondo e tornare a casa con tanti nuovi amici.

Ripartire in Italia con un solido team

A guidare la strategia dell’azienda in Italia sarà Alan Barducci, imprenditore con una pluriennale esperienza nel settore travel. Il suo arrivo rappresenta il punto di partenza di un progetto globale: trasformare Huakai nel player di riferimento nel settore dei viaggi d’avventura per i millennial italiani, e diventare il leader europeo in questo segmento entro il 2030.

“Sono onorato di far parte di un progetto tanto ambizioso. Non c’è nulla di più bello che visitare luoghi incredibili e scoprire culture differenti. Poterlo fare con compagni di viaggio con età e interessi simili è un valore aggiunto eccezionale. Lo scopo di Huakai è quello di riunire persone con lo stesso mood, e offrire loro la migliore esperienza di viaggio possibile”, commenta Alan Barducci, Country Manager di Huakai per l’Italia

Le destinazioni per l’estate 2024

Huakai ritorna in Italia con undici destinazioni confermate, dalla Thailandia, dove i viaggiatori avranno l’opportunità di fare il bagno con gli elefanti e divertirsi al famoso Full Moon Party, fino al Centro e Sud-America, con tappe in Messico, Cuba o Colombia. In Europa sarà possibile esplorare le meraviglie della Spagna, per godersi le calette segrete di Ibiza e Formentera a bordo di una barca a vela.

I primi Huakaiers italiani potranno scegliere tra queste opzioni ed altre ancora, beneficiando di un esclusivo prezzo di lancio con 300 euro di sconto su tutti i viaggi estivi. Il sito web è già online e raggiungibile all’indirizzo www.huakai.it. Inoltre, Huakai prevede la possibilità di pagare in 4 comode rate la quota di viaggio con Scalapay, che per il lancio italiano offre uno sconto aggiuntivo di 50 euro quando utilizzato come metodo di pagamento.

Coordinatori professionisti e approccio carbon neutral: un’offerta di valore unica nel mercato italiano

Un fattore chiave di differenziazione rispetto a numerosi operatori del settore risiede nella figura del coordinatore di viaggio. In Huakai, tutti i tour leader sono avventurieri con una profonda esperienza nella gestione delle dinamiche interpersonali di gruppo.

“I nostri coordinatori di viaggio sono altamente preparati da Huakai e partecipano attivamente a tutti gli aspetti del viaggio, studiando e conoscendo l’itinerario, le possibili visite e le attività che si possono svolgere in ogni Paese. Per i capigruppo Huakai, coordinare un viaggio è un vero e proprio lavoro, che svolgono durante tutto l’anno o stagionalmente, a seconda delle proprie preferenze. Questo ci permette di evitare gestioni improvvisate, che possono compromettere il viaggio e peggiorare l’esperienza dei nostri clienti. In molte agenzie del settore in Italia questo non accade e, purtroppo, il coordinatore è visto come un viaggiatore in più, che riceve soltanto un rimborso spese e il viaggio “gratis”. In questo modo, la tentazione di divertirsi e “dimenticare” i viaggiatori è dietro l’angolo”, afferma Roberto Castelli, Co-founder di Huakai.

Huakai dedica inoltre grande attenzione all’impatto ambientale dei propri tour, incoraggiando una cultura del rispetto verso la natura, le comunità locali e le meraviglie turistiche che si incontrano lungo il percorso. In particolare, Huakai calcola le emissioni di CO2 generate per ogni viaggio, che vengono compensate investendo l’equivalente in progetti di riforestazione e di generazione di energia pulita.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *