Visit Qatar ha lanciato la sua nuova campagna globale, intitolata “Sorprenditi”, con l’ambizioso obiettivo di attrarre sei milioni di visitatori all’anno e posizionare il Qatar come una destinazione turistica di riferimento entro il 2030. La campagna, che mira a esaltare le diverse esperienze offerte dal Paese, è pensata per un pubblico internazionale e si rivolge a famiglie, coppie e gruppi di amici.

Il concept della campagna mette in evidenza le molteplici attrazioni e attività che il Qatar può offrire, spaziando dal relax al divertimento. Tra le mete più rappresentative figurano Banana Island, con le sue acque cristalline e il lusso esclusivo, il vivace Souq Waqif, punto di riferimento per la cultura locale, e le emozioni del dune bashing nel deserto. Tutte queste esperienze si collocano in un contesto accogliente e sicuro, adatto a viaggiatori di ogni età.

Attraverso il messaggio “Vivi momenti indimenticabili”, Visit Qatar punta non solo a promuovere le attrazioni, ma anche a creare un legame emotivo con i visitatori, trasformando il viaggio in Qatar in un’esperienza capace di lasciare ricordi duraturi.

Una strategia multicanale globale

L’iniziativa ha preso il via in dieci mercati internazionali, tra cui l’Italia, con una presenza capillare su TV, social media, piattaforme digitali, stampa e pubblicità out of home. La colonna sonora della campagna è una rivisitazione moderna del classico “Sunny” di Bobby Hebb, scelta per evocare un senso di energia e positività.

Un ponte tra Oriente e Occidente

“Grazie alla sua posizione strategica tra Oriente e Occidente, il Qatar è facilmente raggiungibile con voli di sei-otto ore dalla maggior parte delle principali città del mondo,” ha dichiarato l’ing. Abdulaziz Ali Al Mawlawi, CEO di Visit Qatar. “Con oltre 177 destinazioni collegate, il Paese è ideale sia per stop-over che per vacanze complete, offrendo sicurezza, ospitalità e sole tutto l’anno. La nostra campagna mira a incrementare la visibilità del Qatar a livello globale e a sostenere i nostri obiettivi strategici nel settore turistico.”

Una destinazione in continua evoluzione

Oltre al suo skyline avveniristico e agli hotel di lusso, il Qatar offre spiagge incontaminate, un’ampia gamma di attività e un’eccellente infrastruttura turistica, supportata da una compagnia aerea e un aeroporto pluripremiati. Il Paese si distingue per un elevato indice di sicurezza, un sistema di trasporti efficiente e politiche di visto favorevoli.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli