Qatar Tourism, l’Ente Nazionale del Turismo del Qatar, ha annunciato il lancio del sito web dedicato e la travel companion app personalizzata in oltre 11 lingue: inglese, italiano, francese, russo, hindi, cinese, turco, tedesco, spagnolo, portoghese e arabo. Questo lancio è parte integrante di un’ampia strategia di trasformazione digitale ideata per aumentare il flusso di visitatori e ospiti internazionali, con l’obiettivo di rendere la customer experience il fulcro della proposta turistica.

Il nuovo sito Visit Qatar e l’app completano la strategia turistica del Paese, che ambisce a diventare una destinazione di spicco a livello mondiale. Il Qatar si prepara così ad accogliere visitatori da ogni angolo del globo dopo la riapertura dei confini, e garantire ai visitatori tutti i comfort per esplorare al meglio le attrazioni del Paese.

L’app include varie funzionalità interessanti, da visualizzazioni a 360 gradi e panoramiche di siti iconici, a itinerari personalizzati. Inoltre, è stato inserito un calendario per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti sportivi, culturali, di business, ma anche feste, mostre e le novità riguardanti lo shopping: una vera e propria guida per aiutare i visitatori internazionali a pianificare e sfruttare al massimo il proprio soggiorno.

Il sito www.visitqatar.qa, ora disponibile in 11 lingue, è lo strumento ideale, in quanto permette di organizzare e trovare spunti per il proprio viaggio, offrendo ai visitatori tutte le informazioni, inclusi hotel, ristoranti e attrazioni, e consigli di cui hanno bisogno per prepararsi a un soggiorno piacevole.
Il direttore operativo del Consiglio Nazionale del Turismo del Qatar, Berthold Trenkel, ha affermato: “Il Qatar può finalmente dare il benvenuto a tutti i visitatori, a cui siamo lieti di mostrare tutto ciò che il Paese ha da offrire, da una cultura affascinante ad una ricca offerta gastronomica, esperienze uniche e paesaggi naturali tutti da esplorare. Fare in modo che il nostro sito web e la nostra app possano essere visualizzati in più lingue è essenziale per offrire un’esperienza di viaggio su misura ai nostri principali mercati internazionali. Ci stiamo inoltre preparando al lancio dell’app e del sito Visit Qatar in altre lingue nel corso dell’anno”.

Qatar Tourism ha anche introdotto sul sito la figura dei Curator, cioè personalità residenti in Qatar che offrono raccomandazioni personali su dove e come concedersi alcune delle migliori esperienze culinarie, manifestazioni artistiche, eventi sportivi e shopping di lusso. I Curator hanno inoltre messo a punto itinerari su misura per mostrare i propri luoghi preferiti da visitare in Qatar e garantire che tutti possano restare aggiornati sulle nuove aperture nel Paese. Nel corso dell’anno, il sito presenterà ulteriori Curator.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *