Non è senza emozione che Giuliana Carniel, VP sales and Revenue manager Viva Resorts by Wyndham, annuncia la data di apertura del nuovo grande progetto di Viva Reosrts. Parliamo naturalmente di Viva Miches, la sesta struttura del gruppo in Repubblica Dominicana – e la nona in totale del gruppo – che aprirà le porte l’11 dicembre.
«Da anni non costruivamo un albergo ex-novo, – racconta Giuliana Carniel con il grande entusiasmo che la contraddistingue. – Lo abbiamo fatto in una delle zone di più grande appeal della Repubblica Dominicana, una spiaggia incontaminata nella zona orientale del Paese, bellissima, con un piccolo paesino, sconosciuta al turismo internazionale, Playa Esmeralda. Mi ricorda Bayahibe 35 anni fa, e sono certa che replicheremo il successo di quello che è il fiore all’occhiello di Viva Resorts. Ma era tempo di scoprire una nuova destinazione. Abbiamo avuto l’idea di costruire un nuovo albergo, ma ci vuole lo sforzo di tutti. Un nuovo albergo è come un bambino. Non basta farlo, bisogna anche farlo crescere, mandarlo avanti. E per questo abbiamo bisogno di chi crede nel prodotto, di chi permette di raggiungere facilmente la destinazione e di chi crede nello sviluppo di nuove aree del Paese. Abbiamo la fortuna di avere con noi Alpitour World, che commercializzerà il Viva Miches con il brand Bravo, la compagnia aerea Neos, che ha messo un volo settimanale su Punta Cana, aeroporto che dista solo 90 minuti da questa nuova destinazione, in aggiunta ai cinque voli su La Romana, e l’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana che vuole investire in questa zona del Paese ancora poco conosciuta. Senza di loro non sarebbe stato possibile». La data non è casuale: 25 anni fa, l’11 dicembre 1999, Viva Resorts inaugurò il Viva Dominicus Palace, la seconda struttura di Bayahibe.
La parola passa a Neyda Garcia, direttrice Dominican Republic Tourist Office Italy, che racconta come Miches faccia parte della provincia del Seibo, una delle quattro aeree dell’Isola che il Ministero del Turismo vuole lanciare sui mercati internazionali attraverso la realizzazione di una serie di opere pubbliche – acquedotti, strade, ospedali – che renderanno il territorio pronto ad accogliere i turisti stranieri. «È una zona davvero bellissima, sorprendente anche all’interno. Qui si trovano la Montaña Redonda da cui si gode un panorama unico, piantagioni di cacao che danno vita a un cioccolato squisito dalla consistenza unica, il paesino di pescatori di Miches, e, di fronte, la penisola di Samanà con il Salto Limón, cascata di 50 metri nel cuore della foresta tropicale. Miches è il segreto meglio custodito della Repubblica Dominicana».
Dopo di lei, Alessandro Biasi, marketing manager delle divisioni Mainstream e Seamless di Alpitour e Global & Strategic Manager di tutte le partnership dell’azienda, sottolinea l’importanza di nuove destinazioni per i T.O e della consolidata partnership con Viva e si dice soddisfatto dei risultati delle vendite. Per ultimo Aldo Sarnataro, direttore commerciale Neos, mette in risalto l’importanza di questo nuovo volo diretto settimanale, operativo la domenica dal 22 dicembre, che collegherà Milano Malpensa con Punta Cana, per poi proseguire su Cartagena de Indias, in Colombia.
VIVA MICHES by WYNDHAM
Realizzato secondo criteri di edilizia sostenibile, Viva Miches è frutto di un investimento iniziale di 80 milioni, cui si aggiungeranno altri 50 milioni quando la struttura sarà completata con altre 200 camere adult only. Attualmente conta 538 unità, 5 ristoranti di cui uno a buffet e 4 à la carte: Latino, Orientale, Mediterraneo e Pesce, 4 bar, piscina con acqua di mare, palestra, campi da tennis e da padel. Viva Miches propone una serie di sport acquatici che si possono praticare partecipando a corsi collettivi oppure usufruendo della possibilità dell’utilizzo individuale degli equipaggiamenti. Agli ospiti più piccoli è riservato un miniclub (4 ai 12 anni) con piscina dedicata.
Al nuovo resort è esteso il ricco programma di intrattenimento, il cui fiore all’occhiello è rappresentato dai party tematici Viva Vibe; la struttura è dotata, infine, di un teatro per ospitare show prodotti dalla catena alberghiera stessa. Il resort vedrà anche la presenza di uno staff italiano, che affiancherà quello internazionale, gestito dal Brand Bravo, parte di Alpitour World.