L’intero staff di Viva Wyndham Resorts è addolorato per la perdita di Giacomo Dilauro, classe 1947, tra le figure di riferimento della catena alberghiera: è approdato a Bayahibe dopo un’esperienza alle Maldive e non ha mai più lasciato la Repubblica Dominicana. Era la metà degli anni ’80 e stava nascendo il progetto chiamato Dominicus Beach. Dilauro ha ricoperto il ruolo di Direttore per molti anni, con un’insaziabile gioia di vivere e con un carisma che lo faceva amare dagli agenti di viaggio e da tutti coloro che incontrava. Con il passare degli anni ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President, un tributo a quanto ha dato con passione.

Si deve a lui lo sviluppo della piccola isola Saona, parte di quello che prima si chiamava Parque Nacional del Este (ora Parque Cotubanamá). Decenni orsono fece scoprire questo gioiello naturalistico ai primi turisti italiani, collegandolo al Dominicus con piccole lance e aiutando in questo modo la comunità di pescatori che lo abitava.

Commenta Ettore Colussi, Presidente Viva Wyndham Resorts: “Giacomo Dilauro è stato per molto tempo la mia mano destra. Personalmente vorrò ricordarlo sempre nella sua versione brillante, esuberante, quella che in un certo senso completava la mia personalità. È stato uno dei pilastri della creazione della grande famiglia di Viva; senza essere presente sui social network, era la persona più social del mondo. Abbiamo salutato un carissimo amico”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *