Volotea ha siglato un nuovo accordo strategico di interlinea con Air Caraïbes e French bee, due vettori specializzati nei collegamenti a lungo raggio verso le destinazioni d’oltremare francesi e nordamericane. L’intesa consente ai passeggeri di Volotea di viaggiare in modo fluido e integrato verso mete come Guadalupa, Martinica, La Réunion, Polinesia Francese, Canada, Stati Uniti e Caraibi, sfruttando il transito su Parigi-Orly e usufruendo di numerosi vantaggi. Tra questi: l’acquisto di un solo biglietto per l’intero viaggio, il trasferimento automatico dei bagagli fino alla destinazione finale e coincidenze ottimizzate all’aeroporto parigino.
L’accordo prevede che Air Caraïbes e French bee vendano, tramite i propri canali e le agenzie di viaggio, i voli Volotea in connessione con le loro rotte di lungo raggio. Questo apre nuove possibilità di viaggio per i passeggeri delle città europee servite da Volotea e collegate a Parigi-Orly. In Italia si tratta di sei scali: Alghero, Ancona, Genova, Olbia, Torino e Verona. In Francia sono coinvolte Lourdes e Rodez.

In questo modo, anche dalle capitali regionali europee sarà possibile raggiungere mete come Saint-Martin, Saint-Barthélemy, le Bahamas, Cancún, Punta Cana, New York, Miami, San Francisco, Los Angeles, Newark, Montréal e Papeete con un’esperienza semplificata e senza la necessità di operazioni di ritiro e reimbarco bagagli a Parigi.
Carlos Muñoz, fondatore e CEO di Volotea, ha commentato: “Siamo entusiasti di questa collaborazione che rafforza il nostro impegno verso un’offerta sempre più integrata. Mettiamo in connessione le nostre città europee con destinazioni di lungo raggio, offrendo un servizio completo e pratico ai nostri passeggeri”.
Paul-Henri Dubreuil, CEO di Air Caraïbes e French bee, ha sottolineato come questa partnership risponda a una crescente domanda di continuità e fluidità nei servizi: “Vogliamo facilitare l’accesso ai nostri territori e valorizzare le nostre destinazioni, puntando su un lungo raggio intelligente, accessibile e responsabile”.