Volotea, la compagnia aerea low-cost spagnola delle piccole e medie città europee, ed Eurowings, il vettore value per l’Europa del Gruppo Lufthansa, hanno firmato un protocollo d’intesa per stipulare un accordo di vendita reciproco. La cooperazione per la vendita congiunta è destinata a coprire oltre 140 rotte chiave operate da entrambe le compagnie, più di 100 da Eurowings e circa 40 da Volotea, senza alcuna sovrapposizione. Questi collegamenti comprenderanno 8 nuove rotte gestite da Volotea, che connetteranno importanti aeroporti tedeschi alle città di medie dimensioni francesi e italiane di Bordeaux, Lione, Nantes, Firenze e Verona. Entrambe le compagnie aeree amplieranno così la propria offerta voli dedicata ai loro clienti.
Grazie a questa operazione di joint sales, Volotea potrà avventurarsi in un nuovo mercato, iniziando a proporre, per la prima volta in Germania, voli commerciali. Allo stesso tempo, Eurowings, compagnia del gruppo Lufthansa, ha intenzione di aprire i propri canali di vendita a Volotea, offrendo così destinazioni popolari di piccole e medie dimensioni in Francia e in Italia. Grazie a questo previsto reciproco accordo, i clienti di Volotea così come quelli di Eurowings, trarrebbero beneficio da oltre 140 collegamenti, privi di sovrapposizioni, disponibili sui siti web di entrambe le compagnie: più di 100 rotte operate da Eurowings e 40 circa da Volotea. In questo modo, Eurowings e Volotea migliorerebbero l’offerta per i propri passeggeri, fornendo un facile accesso a una gamma più completa di opzioni di viaggio in tutta Europa.

Nel contesto della prevista collaborazione, Volotea opererà 8 nuove rotte da/per la Germania, connettendo direttamente Berlino, Düsseldorf, Stoccarda e Amburgo con le sue basi di Bordeaux, Lione e Nantes (in Francia) e Firenze e Verona (in Italia). Queste nuove rotte avranno 2 frequenze settimanali con una capacità di circa 60.000 posti.

Il 26 maggio 2023 partiranno le rotte:

• Verona – Berlino

• Bordeaux – Düsseldorf

• Bordeaux – Stoccarda

Il 10 ottobre 2023 partiranno le rotte:

• Firenze – Amburgo

• Lione – Amburgo

• Bordeaux – Amburgo

Il 12 ottobre 2023 partiranno le rotte:

• Lione – Berlino

• Nantes – Stoccarda

Carlos Muñoz

Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea ha affermato: “Siamo molto lieti di annunciare il lancio delle nostre attività commerciali in Germania con un forte partner di distribuzione e un importante player in questo Paese. L’accordo strategico previsto con Eurowings è unico e significativo e comprende più di 140 rotte, senza sovrapposizioni, segnando il potenziale per una partnership più forte e a lungo termine. Con 8 nuove destinazioni, potremo inoltre presentare la nostra offerta distintiva anche al pubblico tedesco. Volotea collega importanti città di medie dimensioni, spesso trascurate, senza scali, rendendo facile viaggiare. Con le rotte da Berlino, Düsseldorf, Amburgo e Stoccarda verso città come Bordeaux e Firenze, stiamo rispondendo alle nuove esigenze dei passeggeri”.

Jens Bischof, CEO di Eurowings ha dichiarato: “Passo dopo passo, stiamo rafforzando l’Euro nel nostro brand Euro-wings. Le nostre radici sono in Germania, ma stiamo diventando sempre più una compagnia aerea europea. Ci siamo già affermati nell’Europa settentrionale e orientale con la recente apertura delle nostre basi a Praga e Stoccolma e, il nostro next step è espandere le opzioni di prenotazione verso l’Europa meridionale. La partnership commerciale reciproca prevista con Volotea ci consentirebbe di offrire ai nostri clienti tante nuove ed entusiasmanti destinazioni in Francia e in Italia, nonché una migliore connettività all’interno dell’Europa meridionale”.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *