Volotea tocca quota 1,6 milioni di passeggeri trasportati nel solo periodo estivo (giu-ago 2019), con un load factor a livello nazionale del 95%. Ottimi risultati, raggiunti grazie a un ambizioso investimento pre-estivo di 15 milioni di Euro che la compagnia ha messo in pista per migliorare i servizi offerti ai suoi passeggeri.

Questo continuo processo di miglioramento ha dato i suoi frutti permettendo a Volotea di crescere molto in Italia durante l’estate 2019: da giugno ad agosto, il vettore ha trasporto più di 1,6 milioni di passeggeri, incrementando del 14% il volume di passeggeri rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ma non solo. Volotea, infatti, ha anche arricchito la sua offerta di voli in Italia, proponendo un totale di più di 12.000 voli, 1.400 in più rispetto allo scorso anno. Ottimo anche il tasso di puntualità registrato in Italia durante i mesi più caldi (OTP 180), che si attesta al 99,45%.

Volotea è cresciuta da giugno ad agosto, trasportando più di 3 milioni di passeggeri a livello internazionale, pari a un incremento del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un balzo di quasi mezzo milione di passeggeri rispetto al 2018, con oltre 1,6 milioni di clienti trasportati in Italia e 1,3 milioni in Francia. Anche in Spagna e in Grecia si è registrato un aumento significativo del volume di passeggeri trasportati, oltre mezzo milione in ciascun Paese. Rispetto allo scorso anno, la Grecia è stata il Paese in cui Volotea ha incrementato maggiormente (+25%) il volume di passeggeri trasportati in questi 3 mesi.

Nella prima metà del 2019, Volotea ha adottato una serie di migliorie per garantire l’integrità delle sue operazioni durante il periodo estivo: un miglior coordinamento delle operazioni di volo, risorse di back-up e nuovi e ottimizzati servizi dedicati ai passeggeri sia in aeroporto sia a bordo o tramite il call center.

Inoltre, a livello internazionale, Volotea ha aggiunto quest’anno alla sua flotta 6 aerei Airbus A319, avendo così a disposizione un totale di 36 aerei, 4 dei quali hanno rafforzato l’integrità operativa del vettore. Questa flotta di back up, strategicamente posizionata in Francia, Grecia e in Italia, ha consentito una rapida risposta in caso di necessità.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *