Ancora novità in casa Volotea: la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee annuncia oggi la nomina di Cristina Xercavins a Chief People Officer. Già parte della famiglia Volotea dal 2017, Xercavins sfrutterà la sua visione strategica e l’esperienza in azienda per guidare i diversi progetti finalizzati allo sviluppo e alla crescita dei talenti in Volotea. Nel suo nuovo ruolo di CPO, Cristina – che lavorerà nella sede di Volotea a Barcellona – riporterà direttamente a Carlos Muñoz, Fondatore e CEO della compagnia aerea, e diventerà membro del Comitato esecutivo (Excom).
Con una formazione in ingegneria aeronautica e dopo una prima esperienza lavorativa per altre compagnie che le ha permesso di affinare il suo know-how nel settore aereo, Xercavins arriva in Volotea nel 2017 inizialmente nell’area commerciale, dapprima come Inventory Revenue Manager e poi come Revenue Management Director. In questo ruolo Xercavins ha contribuito a ridefinire la strategia di gestione delle tariffe con l’assistenza del team di Data Science, con l’obiettivo di fornire all’azienda processi sempre più efficienti e precisi. Dallo scorso settembre è entrata a far parte del team People di Volotea in qualità di Deputy CPO, guidando numerosi progetti volti a migliorare l’intero dipartimento.

“La nomina di Cristina a nuovo Chief People Officer di Volotea riflette il nostro impegno a coltivare e valorizzare i talenti di Volotea – ha dichiarato Carlos Muñoz, fondatore e CEO di Volotea -. Dal suo arrivo in azienda, Cristina ha svolto un ruolo fondamentale: la sua esperienza nel reparto commerciale e la sua spiccata visione analitica le hanno permesso di raggiungere risultati significativi e che hanno facilitato la crescita di Volotea. Cristina ha ottime capacità di leadership, visione strategica e autentica passione per questo lavoro: sono sicuro che saprà sfruttare al massimo tutte queste competenze nel suo nuovo ruolo, contribuendo in modo concreto alla valorizzazione dei talenti della nostra azienda”.

Cristina Xercavins, Chief People Officer di Volotea, ha aggiunto: “Da quando sono entrata in Volotea, ho avuto il privilegio di collaborare con colleghi provenienti da diversi dipartimenti e continuo a essere colpita, giorno dopo giorno, dall’eccezionale talento e impegno del nostro team. Questo è stato particolarmente evidente durante il mio recente ruolo di Deputy Chief People Officer dell’azienda. Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida, che mi offre un’altra grande opportunità per continuare a contribuire alla crescita di Volotea”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *