Vueling, compagnia aerea del gruppo IAG, ha avviato un piano di sviluppo per le sue piattaforme digitali e la sua tecnologia Application Programming Interface (API) – per la creazione e gestione semplificata di nuovi software – che la aiuterà ad articolare la sua strategia di distribuzione intorno a due obiettivi: offrire il miglior prodotto, servizio e prezzo attraverso i suoi canali diretti (sito web, app e mobile) e allo stesso tempo incoraggiare agenzie e consolidatori ad acquistare attraverso la sua connessione NDC.
Fin dalla sua fondazione, Vueling è stata una compagnia aerea nativa digitale, sempre all’avanguardia nel settore per la sua offerta di distribution technology: dal lontano 2008, la compagnia low cost spagnola offre infatti alle agenzie una connessione API, tecnologia che ha implementato nel 2018 con lo sviluppo parallelo della connessione NDC secondo lo standard definito da IATA.
Ma non si è fermata qui. Con l’obiettivo fisso di offrire elevati standard qualitativi ai propri partner, Vueling ha continuato a investire sullo sviluppo della tecnologia NDC, per farla convergere verso l’ultima versione condivisa da IATA, la 21.3. La compagnia aerea parte di IAG offrirà, così, servizi migliorati e adattati alle esigenze di ciascuna agenzia.

La prima compagnia aerea con l’obiettivo di distribuzione 100% digitale entro il 2024

Con una chiara strategia di distribuzione, Vueling punta ad accompagnare i suoi partner nella scelta del miglior canale digitale indiretto. Come? Proponendo un’offerta nettamente superiore rispetto al suo canale di distribuzione globale (GDS), un contenuto unico e un servizio completo per coloro che sono collegati tramite connessione NDC diretta e il portale Vueling Agencias, nonché l’implementazione di metodi di pagamento specifici (BSP Cash tramite IFG).

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *