W Hotels, parte del portfolio globale di Marriott Bonvoy, ha annunciato le date del tour globale di W PRESENTS, la serie di eventi musicali live del brand. W PRESENTS unisce il mondo della musica e quello dell’ospitalità di lusso, e farà tappa nelle proprietà W Hotels in tutto il mondo, dopo i primi spettacoli che si sono svolti nel 2024 presso W South Beach durante la Miami Music Week, W Costa Rica – Reserva Conchal e W Algarve la scorsa primavera. W PRESENTS sarà a:

  • W Bali – Seminyak il 14 luglio, con JOPLYN
  • W Aspen il 2 agosto, con Kaleena Zanders
  • W Nashville il 3 agosto, con Blue DeTiger
  • W Montreal il 7 agosto, con OLAN
  • W Seattle il 16 agosto, con Bad Snacks
  • W Budapest il 5 settembre, con Bora Uzer
  • W Edinburgh il 22 agosto, con Elkka
  • W Scottsdale il 26 settembre, con Blue DeTiger
  • W London il 4 ottobre, con Girls of the Internet
  • W Austin il 2 novembre, con Arc De Soleil
  • W New York – Union Square il 21 novembre, con un ospite speciale
  • W PRESENTS sarà presente anche in altre proprietà del brand W Hotels, tra cui: W Brisbane , W Dubai – Mina Seyahi, W Hollywood, W Koh Samui, W Maldives, W New Orleans – French Quarter, W Philadelphia e W Toronto (le date di questi eventi saranno annunciate a breve).

Dalla creazione della propria etichetta discografica agli studi di registrazione professionali (Sound Suites) presenti in alcune proprietà, oltre alla partecipazione ad una serie di festival musicali in tutto il mondo, W Hotels conserva da decenni il suo impegno nel sostenere l’industria musicale. Inoltre, il brand ha lasciato un segno indelebile nel panorama dell’ospitalità di lusso e della cultura con un approccio innovativo alla programmazione, che permette di creare nuove esperienze per i futuri viaggiatori di lusso.

“La musica è sempre stata uno dei focus principali di W Hotels. L’espansione di W PRESENTS, insieme all’apporto di esperienze curate ancora più ricche nei nostri hotel, fa parte della trasformazione globale del brand. Questi progetti, che danno visibilità ad artisti già consolidati e sostengono quelli emergenti, non solo rappresentano il nostro impegno nel fissare nuovi standard nel panorama musicale, ma ci consentono anche di continuare a essere un punto di incontro culturale per i nostri ospiti in tutto il mondo.” spiega George Fleck, Senior Vice President and Global Brand Leader, W Hotels

W PRESENTS non è solo una serie di eventi musicali dal vivo, ma è una piattaforma dedicata a celebrare la musica. Curato da LP Giobbi, il programma offre un’opportunità per gli ospiti di immergersi in un mondo di nuovi suoni e di favorire connessioni umane nelle proprietà W Hotels in tutto il mondo.

“W PRESENTS è un omaggio alla diversità musicale ed è progettata per trasportare i nostri ospiti attraverso viaggi esperienziali autentici”, afferma LP Giobbi, Global Music Director, W Hotels. “Questa serie presenta talenti locali ed artisti internazionali, per celebrare il linguaggio universale della musica, e noi siamo molto orgogliosi di promuovere l’arte a livello globale.”

In collaborazione con FEMME HOUSE, l’organizzazione no-profit di LP Giobbi che si impegna nel creare opportunità per le donne, persone con disforia di genere, BIPOC (Black, Indigenous and People of Color) e LGBTQIA+ nell’industria musicale, W PRESENTS ospiterà anche workshop gratuiti di produzione e tecnica musicale in presenza, focalizzati sulle tecniche di studio di livello principiante in mercati selezionati. Come ulteriore estensione dell’impegno di W Hotels nel supportare i musicisti in tutto il processo, alcuni artisti selezionati da FEMME HOUSE si esibiranno anche durante gli spettacoli di W PRESENTS in tutto il mondo. Tra gli artisti coinvolti, Nadia Meliani, Adrienne, Modern Lover, Cassie, e altri ancora.

Finora, il tour di W PRESENTS è passato per W Costa Rica – Reserva Conchal, W South Beach, W Toronto, W Seattle, W Nashville, W Philadelphia, W Montreal, W Aspen, W Algarve, W Shanghai – The Bund, e W Osaka, con artisti come Channel Tres, DJ_Dave, NEIL FRANCES, Aluna, HVNLEE, Joshua Lang, Giolì & Assia, e DJ Gee Xell, tra gli altri.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli