Waldorf Astoria Hotels & Resorts, brand di lusso di Hilton, ha annunciato la sua espansione in Egitto e nel continente africano con l’apertura del Waldorf Astoria Cairo Heliopolis. Situato in una posizione perfetta nell’antica città di Heliopolis, in Orouba Street, Waldorf Astoria Cairo Heliopolis è situato non lontano dall’aeroporto e vicino al principale palazzo presidenziale egiziano, mentre luoghi imperdibili come il centro del Cairo, il Khan El Khalili Bazaar e l’attesissimo Grand Egyptian Museum sono facilmente raggiungibili dall’hotel. Con un mix di eleganza moderna e autenticità locale, l’hotel dispone di 252 camere e suite deluxe in cui regnano lusso e contemporaneità. Quattro squisiti ristoranti e bar accompagnano gli ospiti in un viaggio alla scoperta dei sapori, mentre alcuni tra i servizi d’eccellenza includono la Waldorf Astoria Spa e splendidi spazi per eventi.

Simon Vincent, Executive Vice President and President, Europe, Middle East & Africa, Hilton ha dichiarato: “L’Egitto ha accolto 11.7 milioni di turisti nel 2022, con un aumento del 46% rispetto all’anno precedente, e dato che il Cairo è spesso il punto di partenza per i viaggiatori alla scoperta dell’Egitto, siamo lieti di portare il lusso riconosciuto in tutto il mondo del marchio Waldorf Astoria in questa ambita destinazione”. Waldorf Astoria Cairo Heliopolis è rivolto agli ospiti più esigenti in cerca di un lusso di altissimo livello, proponendo esperienze arricchenti e un servizio impareggiabile a breve distanza dai vivaci luoghi del patrimonio culturale del Cairo”.

Attingendo alle influenze della storia e della cultura della città, Waldorf Astoria Cairo Heliopolis vanta antichi riferimenti egiziani reinterpretati in chiave moderna per evocare un profondo senso del luogo. Progettati dallo studio londinese Adrian Barboza Design, gli interni si ispirano all’epoca dell’Art Déco e includono anche riferimenti alle arti faraoniche, con una palette di colori rilassanti composta da verdi e blu ricchi, toni caldi del legno e materiali naturali.

All’arrivo, gli ospiti entrano in un atrio dalle pareti di vetro curvate a forma di occhio del dio faraonico Ra. Al centro della scena c’è l’iconico orologio Waldorf Astoria, una caratteristica degli hotel del marchio in tutto il mondo, che indica l’ora all’interno di due anelli di acqua che scorre, ispirati al fiume Nilo e all’architettura faraonica.

“Il Waldorf Astoria Cairo Heliopolis, prima struttura del marchio Waldorf Astoria a sbarcare in Egitto, testimonia l’impegno di Hilton nell’espandere il nostro portfolio di lusso nelle destinazioni più ambite del mondo,” ha dichiarato Dino Michael, senior vice president and global category head, Hilton Luxury Brands “Il nostro servizio personale ed elegante e gli ambienti senza tempo sono il cuore di ogni hotel, e non vediamo l’ora di offrire esperienze indimenticabili ai nostri ospiti in Egitto.”

Il senso di calma e serenità continua nelle camere degli ospiti. I fiori di loto bianchi e blu, che si ritiene conferiscano forza e potere, sono spesso presenti nelle antiche decorazioni egiziane e sono stati abilmente incorporati nel design e nelle opere d’arte delle camere e delle suite arredate con gusto. Dalle ceramiche dipinte a mano, ai tessuti di velluto e alle piastrelle a mosaico in marmo, fino alle opere d’arte di ispirazione locale e ai tappeti dai dettagli intrecciati, ogni elemento di design è stato meticolosamente curato per riflettere la storia culturale dell’Egitto e per offrire agli ospiti un rifugio confortevole e di lusso.

Per chi desidera ospitare un evento memorabili, il Waldorf Astoria Cairo Heliopolis offre spazi per riunioni ed eventi all’avanguardia, tra cui sei meeting room completamente attrezzate e una magnifica ballroom, che può accogliere fino a 2.000 ospiti. Un team dedicato di event planner e opzioni di menu personalizzate assicurano la perfetta riuscita di qualsiasi evento o celebrazione.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *