Welcome Travel Group ha stretto una partnership con PayDo, Fintech che sviluppa e offre una suite di strumenti innovativi ad alto valore aggiunto, per utilizzare il servizio di pagamento/incasso “PlickUp”. PlickUp permetterà agli uffici centrali di Welcome Travel presenti a Milano e Napoli di comunicare con gli oltre 2.300 punti vendita presenti sul territorio italiano, inviando richieste di pagamento in maniera digitale, con esito real-time – notificato anche a terze parti – e riconciliazione automatica degli incassi.
La richiesta di pagamento viene inviata tramite una notifica (es., e-mail) da cui il destinatario accede alla piattaforma PlickUp e procede con il pagamento attraverso metodi alternativi (es., carta, bonifico irrevocabile, ecc.), il tutto senza scaricare app o effettuare registrazioni a nuovi servizi.
PlickUp, oltre a personalizzare la user experience in termini di grafica e di strumenti di pagamento presenti a sistema, permette di allegare eventuali documenti o comunicazioni formali, rendendo le operazioni di incasso digitali più semplici e più efficaci, alleggerendo i passaggi burocratici e agendo da canale di dialogo diretto tra Agenzie e uffici centrali.

“È importante per noi essere stati scelti come semplificatore e acceleratore dei processi di incasso da una realtà come Welcome Travel Group – dichiara Fabio Chiurazzi, head of Product Development di PayDo –. Sappiamo quanto il turismo sia fondamentale per il nostro Paese e siamo certi che PlickUp, grazie alle sue caratteristiche, sia uno strumento innovativo e di semplice integrazione e utilizzo, in grado di essere cucito addosso all’azienda che lo usa e, al contempo, di offrire la massima flessibilità ai clienti pagatori; una soluzione nata esattamente per dare un contributo concreto, andando ad agire sui processi aziendali, semplificandoli e irrobustendoli.”

“La scelta dei giusti sistemi di incasso e pagamento costituisce un elemento fondamentale nella definizione delle strategie di business di ogni Azienda – aggiunge Sandro Palumbo, Responsabile Commerciale Business Travel Welcome Travel Group ­–. Welcome Travel ha individuato in PayDo e nella soluzione PlickUp lo strumento per ottimizzare e razionalizzare le operazioni d’incasso che, spesso, possono risultare eccessivamente onerose e ‘time consuming’ per le biglietterie. Grazie a questa soluzione sarà possibile coniugare nel migliore dei modi la rapidità di processo con la sicurezza finanziaria delle operazioni”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *