Welcome Travel Group, network leader nazionale nel settore delle agenzie di viaggio con 2500 filiali affiliate, è pronto a portare una significativa presenza a Milano, con oltre 1600 agenti di viaggio, per la sua convention annuale che, per l’edizione 2024, verrà organizzata con un programma di 3 giorni nell’ambito della BIT Milano, la Borsa Internazionale del Turismo che si terrà all’Allianz Mico dal 4 al 6 febbraio 2024. Questo evento rappresenterà un momento chiave per il turismo organizzato, e potrebbe cambiare gli equilibri del settore, in quanto segna una partnership strategica tra due giganti: BIT, quindi FieraMilano, principale organizzatore di eventi fieristici in Italia, e Welcome Travel Group, partecipata da Alpitour e Costa Crociere, primi due operatori del turismo italiano. Di conseguenza questa collaborazione tra BIT e Welcome Travel Group non solo rafforza la posizione di Milano come epicentro del business turistico, ma crea anche una piattaforma unica per gli operatori del settore, che potranno sfruttare la posizione centrale del capoluogo meneghino e la capillarità della rete Welcome e Geo nel coinvolgere gli agenti di viaggio per realizzare un evento unico per partecipazione del turismo organizzato. Welcome Travel infatti gestirà un’intera area all’interno di Bit 2024 in cui ospiterà circa 100 partner selezionati come espositori. Una concreta opportunità, quindi, di riportare di nuovo la Bit al centro della contrattazione turistica, proseguendo nella ripresa post covid dopo alcuni anni sotto tono.

Adriano Apicella, Amministratore Delegato di Welcome Travel Group, ha sottolineato l’importanza di Milano come capitale del business, affermando che la BIT rappresenta lo scenario internazionale ideale per il turismo. C’era già l’idea di organizzare la convention a Milano nel 2023, ma il periodo di incertezze aveva suggerito il rinvio e prendere più tempo per l’organizzazione che richiederà un notevole sforzo logistico. La convention di Welcome Travel Group durante la BIT sarà un evento di grande rilevanza, con momenti di condivisione professionale, incontri con partner commerciali e serate di intrattenimento. Il programma prevede l’arrivo a Milano nella giornata del 3 febbraio, dedicata agli allestimenti della fiera presso Bit Allianz Mico. Domenica 4 febbraio la mattinata sarà dedicata agli incontri tra agenzie e partner agli stand della fiera, mentre nel pomeriggio gli agenti saranno impegnati in plenaria in sala Silver. La serata a cena sarà organizzata e offerta da Costa Crociere. Lunedì 5 febbraio la mattinata sarà ancora dedicata alla fiera, mentre al pomeriggio ci saranno dei tour alla scoperta di Milano, con una serata a sorpresa in preparazione. Infine martedì 6 febbraio dopo l’ultima plenaria e la fine della Bit è previsto il rientro (ma una parte dei presenti proseguirà il networking a Sanremo per l’evento di Costa, Protagonisti del Mare, che sarà riproposto durante le serate del festival di Sanremo).

Simona Greco, direttore delle manifestazioni di Fiera Milano, ha riconosciuto l’importanza dell’accordo con Welcome Travel Group, confermando che la BIT Milano fungerà da hub relazionale e di conoscenza nel mondo del turismo. La BIT continuerà a presentare una varietà di offerte per viaggiatori e operatori del turismo, riflettendo le ultime tendenze e destinazioni del settore. L’edizione 2024 della BIT, che si terrà all’Allianz Mico di Milano dal 4 al 6 febbraio, vedrà l’inclusione dell’accordo con Welcome Travel Group come parte integrante dell’evento, rafforzando ulteriormente la sua posizione come punto di riferimento nel panorama turistico.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *