Grande soddisfazione in casa Welcome per il successo del roadshow “Welcome Days – lA GENTE dei Viaggi – NET@WORK” dedicato alle Agenzie Welcome Travel e “Geo Days – lA GENTE dei Viaggi – NET@WORK” per il brand Geo Travel Network, appena conclusosi. Due mesi di appuntamenti lungo tutto lo stivale, isole comprese, suddivisi in 17 tappe e 33 sessioni di lavoro che hanno visto la partecipazione di ben 1.290 Agenzie della rete alla presenza dell’Amministratore Delegato Adriano Apicella, della Direzione del Network e dei Network Manager. Sono intervenuti anche i rappresentanti degli azionisti Alpitour World e Costa Crociere sui diversi territori.
Sono state trattate tematiche commerciali in ambito leisure e vettori, di marketing e servizi alla rete, oltre a un approfondimento sulle nuove funzionalità dei portali We Hub e Geo Space a disposizione delle Agenzie su cui sono concentrati gli investimenti del Network. Gli Agenti hanno, così, potuto approfondire come l’utilizzo degli stessi possa decisamente velocizzare il processo di vendita e la sua gestione operativa.

Sono stati presentati gli andamenti vendite dell’anno in corso relativi ai territori di riferimento delle specifiche tappe e anche a livello nazionale. La percezione degli Agenti presenti era decisamente di un generale buon risultato, vista la domanda gestita dai punti vendita, ma il dato presentato ha comunque sorpreso i più.

Il trend della rete in ambito leisure registra, infatti, un andamento progressivo di oltre 20 punti percentuali migliore rispetto all’andamento del 2019 e vede più che raddoppiare i volumi prodotti nel 2022 a parità di numerica delle Agenzie affiliate. Ma il dato più rilevante è, senz’altro, quello dell’accelerazione delle ultime settimane che vede un trend delle vendite leisure di oltre 50 punti percentuali superiore allo stesso periodo del 2019. Anche in ambito vettori il dato, seppur ancora di qualche punto negativo rispetto al progressivo 2019, registra comunque un trend superiore alla previsione di budget con, anche in questo caso, una significativa accelerazione degli ultimi 3 mesi.

“Incontrarsi è stato importante – commenta l’Amministratore Delegato Adriano Apicella – ma lo è stato ancora di più guardarsi negli occhi! Abbiamo condiviso tra colleghi, Network e Agenti, la nostra vision e mission, delineando il lavoro che dovremo fare insieme per continuare a innovare e aumentare le nostre quote di mercato. Abbiamo tutti gli strumenti per farlo – prosegue Apicella –, soprattutto la tecnologia e ora è arrivato il momento di massimizzare gli sforzi messi in campo negli anni di pandemia e coglierne i frutti. Gli andamenti delle vendite lo stanno dimostrando, valorizzando quello che abbiamo fatto potremo affermare con forza un modello omnichannel che in logica phygital integrerà sempre più l’offline con l’online, mantenendo il ruolo unico e centrale dell’Agente di Viaggio”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *