Tra le varie iniziative a sostegno delle agenzie viaggi, Welcome Travel, tra le varie iniziative, ha studiato e sviluppato un software utile a gestire tutte le attività legate all’emissione dei voucher a fronte delle prenotazioni annullate a seguito dell’emergenza Covid-19.

Il nuovo strumento consente, infatti, di generare i voucher ai sensi dell’art. 88 bis della legge di conversione n. 27 del 24 aprile 2020 (pubblicata in G.U. del 29 aprile 2020) del Decreto-legge “Cura Italia”, in modo rapido e intuitivo e, grazie a un sistema di archiviazione e di filtri di ricerca di semplice consultazione, di gestire e monitorare l’elenco dei buoni attivati e le relative scadenze.

Grazie all’expertise dell’avv. Criscione, consulente legale di Welcome Travel, è stato possibile individuare tutte le possibili casistiche e delineare così i relativi format di voucher e moduli a disposizione delle Agenzie, in modo da poter soddisfare qualsiasi esigenza:

· voucher pacchetti e viaggi di istruzione (in una duplice variante, a seconda che l’Agenzia sia venditore o organizzatore)

· voucher biglietti aerei, ferroviari e marittimi

· voucher per vendita servizi alberghieri

Contestualmente alla generazione dei buoni da dare al cliente, che possono essere in formato pdf o immagine, lo strumento consente anche di creare il relativo modulo di consegna, indispensabile per la corretta gestione della procedura di rilascio del voucher al cliente.

“Sono migliaia i voucher che le Agenzie Welcome Travel dovranno consegnare ai clienti a causa delle cancellazioni dovute al Covid-19 – dichiara Adriano Apicella, amministratore delegato Welcome Travel – e abbiamo ritenuto indispensabile fornire un applicativo che ne consenta la corretta ed efficace gestione. Attraverso un intuitivo pannello di controllo ciascun addetto vendite potrà produrre il format di consegna e il voucher, monitorare i buoni utilizzati e quelli in scadenza, oltre a ricercarli secondo vari parametri. L’applicativo sarà fornito a titolo gratuito a tutte le Agenzie del Network quale iniziativa a sostegno di questo momento di grande difficoltà”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *