Sono online WE hub e GEO space, i due nuovi portali basati su tecnologia Salesforce e strutturati su misura per le esigenze delle agenzie Welcome Travel, Welcome Travel Store e Geo Travel Network. Cuore pulsante delle due piattaforme, il CRM, oggetto di importanti sviluppi per renderne l’utilizzo il più semplice possibile. Il sistema di Customer Relationship Management è, infatti, in grado di catturare in automatico, già dalla prenotazione, i dati del Cliente passandoli al gestionale e al database e consentendo così alle agenzie dei network di ottenerne la profilazione con un solo click. Una semplice operazione che permette l’invio di preventivi e offerte, mirate sulle ricerche di viaggio effettuate e sugli effettivi interessi, grazie alle migliori tecniche di marketing che Salesforce mette a disposizione.
I due portali, gratuiti per le agenzie dei network, presentano integrazioni e funzionalità che ruotano attorno al cliente, per tenerlo sempre al centro, con la massima capacità di intercettare le sue esigenze e le sue aspettative, sulle quali sviluppare e attivare, poi, tutte le azioni di business.

Grazie ai flussi xml attivi con Alpitour World, Costa Crociere, Welcome to Italy e con i principali tour operator contrattualizzati dal network, i motori di ricerca WELGo! su WE Hub e GEO Quick su GEO space, permettono la verifica, in tempo reale, della disponibilità e delle quote di vacanze e crociere. Ai motori di ricerca è inoltre integrabile un tool per la prenotazione di voli, hotel, parcheggi e noleggio auto.

“Uno strumento unico sul mercato – spiega Adriano Apicella, amministratore delegato Welcome Travel Group –, le agenzie avranno così l’opportunità di effettuare un cambio di passo per adeguarsi, con strumenti idonei, alle nuove dinamiche commerciali, di vendita e di comunicazione di un prodotto che è inevitabilmente cambiato. Il settore, ma soprattutto i tempi, impongono l’evoluzione della tecnologia, senza più alcuna possibilità di rimandare”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *