weroad uk

WeRoad, il progetto di viaggi organizzati di gruppo di One Day Group, ha appena avviato un progetto di espansione sul mercato d’oltremanica: una sfida complessa per via delle incognite relative a Brexit e variante UK del Sars-Cov-2. ma che non poteva essere procastinata. Il perché lo spiega il CEO Paolo De Nadai su Linkedin: “Ad inizio novembre ci è arrivata la notizia del fallimento in Gran Bretagna di Flashpack, una startup che in pratica era la fotocopia inglese di WeRoad. Aveva 170.000 follower, 10.000 viaggiatori all’anno, un ufficio a Londra e uno a New York. Non ha retto allo stop del turismo che ormai dura da febbraio e ha lasciato migliaia di persone e fornitori con voucher e crediti che ora sono carta straccia.
Il pensiero è andato a tutte le persone che hanno perso i loro soldi, al team che è restato senza lavoro, ma in chiave proattiva e positiva: abbiamo visto subito l’opportunità di aiutarli concretamente e contemporaneamente velocizzare l’internazionalizzazione di WeRoad. Aprendo WeRoad in Gran Bretagna, offrendo a quel team un nuovo lavoro e a quei clienti di riscattare parte del valore di quel voucher. Per l’Estate2021 vogliamo far scoprire agli inglesi il modo italiano di viaggiare e fargli dimenticare la pandemia”.

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine b2b sulla travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager dei magazine TTG Italia ed Event Report e delle fiere del gruppo TTG e BTC. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media su turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

    Visualizza tutti gli articoli Direttore Editoriale