Qonto, la soluzione di business finance management leader in Europa, e Wetaxi, la piattaforma chiama taxi disponibile a Milano, Roma, Torino, Napoli e altre 25 città italiane, hanno stretto una partnership nel segno della digitalizzazione del business a 360 gradi.
L’accordo si inserisce nell’attuale contesto e vuole essere una risposta efficace alle esigenze create dalla nuova normalità post-pandemia. Sempre più spesso, infatti, nelle aziende si affronta la questione degli spostamenti casa-lavoro, tema sollevato in particolare dalla recente normativa che ha di fatto regolamentato la mobilità per le aziende con più di 100 dipendenti e previsto l’introduzione della figura del Mobility Manager.
Nello specifico, si tratta di un’offerta a tutto tondo che permette di ottimizzare e semplificare la gestione dei tragitti aziendali, e non solo, rispondendo così alle tematiche di sicurezza ed efficientamento legate al Decreto Rilancio.

QONTO E WETAXI, UN SOLO OBIETTIVO: SEMPLIFICARE LA GESTIONE DEL BUSINESS

Grazie alla collaborazione siglata tra le due realtà, i clienti di Qonto potranno beneficiare di un piano di cashback dedicato sull’app Wetaxi, che permetterà loro di gestire efficacemente le spese legate agli spostamenti in taxi, per esempio conoscendo in anticipo l’importo della corsa (Tariffa Massima Garantita) e associando direttamente la partita IVA dell’azienda per accedere a fatture, ricevute e report digitali comodamente tramite app.
Alle imprese e ai professionisti parte della community di Wetaxi è riservata, invece, una speciale offerta Qonto per aprire il proprio conto business online in modo semplice e veloce, utilizzando gratuitamente per 3 mesi un servizio 100% digitale che semplifica i pagamenti e la gestione finanziaria e contabile del proprio business.
La partnership ha l’obiettivo di supportare imprese e professionisti facilitando l’accesso a una gamma completa di strumenti per semplificare la gestione del business, che vanno da servizi di banking e funzionalità e integrazioni per la gestione finanziaria e contabile, fino ai servizi innovativi di mobility.

Mariano Spalletti, Country Manager Italia di Qonto: “Questa partnership è in linea con il nostro obiettivo di supportare le imprese nel proprio processo di digitalizzazione, promuovendo una gestione ottimizzata del business, attraverso una gamma sempre più completa di offerte complementari alla nostra soluzione di business finance management. Attraverso la collaborazione con Wetaxi, forniremo ai nostri clienti accesso privilegiato a una soluzione efficace per spostamenti e trasferte aziendali, prenotabile in maniera semplice via app”.
Massimiliano Curto, CEO di Wetaxi: “Come Wetaxi siamo sempre alla ricerca di partner giovani e innovativi con i quali costruire progetti di ampio respiro. Qonto offre alla nostra community la possibilità di rendere ancora più smart i pagamenti business, tra cui anche quelli del taxi. Oggi il tema della mobilità è di assoluta attualità per le aziende e queste partnership diventano risposte concrete ed efficaci alle nuove necessità degli utenti: semplificare, digitalizzare, controllare i costi”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *