wizz air

Wizz Air annuncia il lancio di una nuova rotta internazionale da Napoli verso Timisoara, in Romania. Il collegamento sarà attivo a partire dal 14 ottobre 2025 con tre voli settimanali – il martedì, giovedì e sabato – e tariffe promozionali a partire da 14,99 euro.

L’introduzione della rotta verso la città romena, soprannominata “la piccola Vienna” per il suo elegante centro storico e la vivacità culturale, rientra nel più ampio piano di sviluppo del vettore sull’aeroporto di Capodichino. Timisoara, Capitale europea della cultura nel 2023, rappresenta anche un ideale punto di accesso alla regione del Banato, nota per le sue tradizioni enogastronomiche e i paesaggi naturali.

L’espansione da Napoli è resa possibile dall’arrivo anticipato, già dal 29 settembre, di un secondo Airbus A321neo, l’aeromobile di nuova generazione che garantisce minori consumi e ridotte emissioni. Il nuovo velivolo consentirà non solo l’introduzione della rotta per Timisoara, ma anche l’anticipo delle inaugurazioni di altre cinque tratte internazionali inizialmente previste per ottobre.

Ecco il calendario aggiornato dei nuovi collegamenti in partenza da Napoli:

  • Napoli – Chisinau (Moldavia): debutto il 29 settembre con quattro frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), tariffe da 24,99 euro
  • Napoli – Erevan (Armenia): primo volo il 29 settembre, tre frequenze settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì), da 29,99 euro
  • Napoli – Brasov (Romania): attivo dal 30 settembre, nei giorni di martedì, giovedì e sabato, da 24,99 euro
  • Napoli – Sharm El Sheik (Egitto): in partenza dal 30 settembre, con quattro frequenze settimanali, da 49,99 euro
  • Napoli – Tel Aviv (Israele): inaugurazione fissata al 30 ottobre, tre frequenze settimanali, da 49,99 euro

«Il lancio del collegamento per Timisoara e l’anticipo delle nuove rotte sono un’ulteriore dimostrazione della centralità di Napoli nella nostra strategia di espansione in Italia», ha commentato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air. «Grazie all’arrivo anticipato del secondo aeromobile, possiamo aumentare la connettività della città con mete originali e accessibili, offrendo ai passeggeri campani un ventaglio di opzioni sempre più ampio. È un modo concreto per contribuire allo sviluppo del territorio e garantire un’esperienza di viaggio di qualità, senza rinunciare alla convenienza».

Attualmente Wizz Air opera 12 rotte dallo scalo partenopeo, ma con i nuovi lanci si appresta a rafforzare significativamente la sua presenza nel Sud Italia. A livello nazionale, la compagnia gestisce oltre 200 collegamenti low cost verso 30 Paesi, per un totale di quasi 100 milioni di passeggeri trasportati dagli aeroporti italiani dal momento dell’inizio delle operazioni.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli