Wizz Air UK ha annunciato oggi una nuova base all’Aeroporto di Cardiff, la quarta in UK dopo London Luton, Gatwick e Doncaster Sheffield. La compagnia baserà 1 velivolo Airbus A321 a Cardiff, un nuovo aeroporto nel network Wizz Air e lancerà 9 nuove rotte leisure.
La nuova base offrirà collegamenti tutto l’anno da Cardiff, con destinazioni che includono Alicante, Faro, Larnaca e Tenerife così come rotte stagionali estive per Corfu, Heraklion e Palma de Mallorca e rotte verso Lanzarote e Sharm El Sheikh durante la stagione invernale.
Come prima attività di Wizz Air in Galles, la nuova base rappresenta un investimento significativo nell’aeroporto di Cardiff e nella regione locale, creando oltre 40 posti di lavoro diretti e oltre 250 posti di lavoro indiretti
Questo annuncio segue un periodo di recente espansione per la compagnia aerea, con Wizz Air UK che ha inaugurato nuove basi a Gatwick e Doncaster Sheffield Airport in ottobre e ha aggiunto un undicesimo aereo alla sua base di Londra Luton a luglio. Con l’assegnazione di questo velivolo, la flotta di Wizz Air UK arriverà a 14 aerei e l’aggiunta di queste nuove rotte dall’aeroporto di Cardiff porta a 132 le rotte di Wizz Air da 11 aeroporti nel Regno Unito.
Le nuove rotte Wizz Air da Cardiff