Wizz Air ha inaugurato la nuova rotta tra la città di Trieste e Tirana, capitale dell’Albania. Ed è anche la prima volta che Wizz Air atterra a Trieste, che è diventata la ventisettesima destinazione in Italia della compagnia aerea: la nuova rotta Wizz Air fra Trieste e Tirana sarà operata due volte alla settimana: il lunedì e il venerdì. I voli saranno serviti dal nuovissimo aeromobile Airbus A321NEO che offre 239 posti a bordo.
I viaggiatori in partenza da Trieste potranno volare a Tirana e godere dei suoi monumenti, edifici storici e parchi, come il bellissimo parco Rinia nel cuore della città. Meta importante per viaggi d’affari ma anche per le famiglie, Tirana è l’ideale per chi ama lunghe e vivaci conversazioni davanti a un caffè durante il giorno, o per chi è in cerca di movida notturna.

Allo stesso modo, per i passeggeri provenienti dalla capitale albanese, Wizz Air offrirà l’opportunità di esplorare la regione Friuli Venezia Giulia ed il suo capoluogo Trieste, da secoli città ponte tra Europa centrale e meridionale, il cui carattere multietnico fonde la cultura mediterranea con quella mitteleuropea e balcanica.

Tamara Nikiforova, Corporate Communications Manager di Wizz Air Group, ha commentato: “È un piacere svelare una nuova rotta Wizz Air, che collegherà due bellissime città come Trieste e Tirana. Siamo lieti di servire una nuova città del Nord Italia che ci permette, da adesso, di ampliare la nostra offerta e garantire una maggiore connettività tra Italia e Albania a tariffe convenienti. Complessivamente, offriamo ora più di 20 rotte tra i due paesi: gli aerei Wizz Air in partenza da Trieste forniscono un’ulteriore scelta per i passeggeri, che siamo pronti ad accogliere a bordo dei nostri aeromobili efficienti e sostenibili”.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Wizz Air per la prima volta all’aeroporto di Trieste. Ci auguriamo che questa nuova rotta sia l’inizio di un’importante partnership con questa compagnia” – ha commentato Marco Consalvo, CEO dell’Aeroporto di Trieste – “Tirana e il nostro territorio sono finalmente collegati direttamente grazie a Wizz Air: questo volo è fondamentale per la comunità albanese che vive in Friuli-Venezia Giulia e rappresenta nuove opportunità per sviluppare flussi commerciali e turistici tra la nostra regione e l’Albania.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *