Wizz Air, la compagnia aerea europea in più rapida crescita e più sostenibile a livello globale,  ha inaugurato il suo primo volo su Gedda, Arabia Saudita, dall’aeroporto Marco Polo di Venezia. Servita da voli Wizz Air bisettimanali, la nuova rotta, attiva tutto l’anno, rafforza ulteriormente la presenza della compagnia aerea nella sua base a Venezia. I biglietti per la nuova rotta sono disponibili a partire da 49,99 euro.

I passeggeri in partenza da Venezia potranno volare verso la seconda città più grande dell’Arabia Saudita. Gedda, conosciuta anche come “la porta dell’Arabia Saudita”, è stata per secoli la meta di molti pellegrini diretti alle città sante di Medina e La Mecca. Oggi Gedda è una metropoli di tre milioni di abitanti, capace di stupire anche il viaggiatore più esperto, grazie alla presenza di meraviglie naturali e di un incredibile patrimonio storico e culturale: un perfetto mix di tradizione e modernità. Ai passeggeri provenienti dall’Arabia Saudita, Wizz Air offrirà invece l’incredibile opportunità di esplorare l’unica “Città dei canali” italiana, nota per i suoi numerosi ponti, le gondole, le calli storiche e il carnevale.

Oltre a tariffe incredibilmente basse e a un’esperienza di volo completamente personalizzabile, Wizz Air offre ai viaggiatori un’elevata flessibilità grazie al servizio WIZZ Flex. Aggiungendolo alla loro prenotazione, i passeggeri hanno un ulteriore livello di protezione e possono scegliere di viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, oltre ad avere la possibilità di cancellare il loro volo fino a 3 ore prima della partenza senza alcuna tassa e ottenere il 100% della tariffa originale immediatamente rimborsato in credito aereo.

Tamara Nikiforova, Corporate Communication Manager di Wizz Air Malta: “Siamo felici di continuare la nostra espansione in Arabia Saudita dall’Italia, iniziata solo pochi mesi fa e già rivelatasi un successo. È con grande piacere che inauguriamo questo collegamento unico su Gedda, che permetterà a tutti i passeggeri in partenza dall’aeroporto Marco Polo di Venezia di beneficiare dell’immenso patrimonio storico, artistico e culturale che questa città offre. Inoltre, con questa nuova rotta, Wizz Air conferma ancora una volta il suo impegno in Veneto, offrendo con orgoglio ai passeggeri in partenza dal sistema aeroportuale di Venezia un totale di 26 emozionanti destinazioni”.

Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation Gruppo SAVE: “Dopo l’avvio di Yerevan a gennaio, Gedda oggi e Riad nelle prossime settimane, Wizz Air offrirà 7 destinazioni di medio raggio che andranno a completare il suo consolidato network a corto raggio, comprensivo del mercato domestico (Catania, Napoli, Palermo) ed europeo (Londra, Palma de Mallorca, Praga, Varsavia, Tirana, Skopje, Timisoara, Bucarest, Suceana, Iasi, Cluj Napoca, Santorini)”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *