Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, annuncia l’introduzione del suo chatbot, Amelia. Il nuovo assistente virtuale di WIZZ aumenterà ulteriormente gli standard di esperienza del cliente e consentirà ai clienti di acquisire facilmente informazioni relative ai loro voli fornendo allo stesso tempo una serie di informazioni generali utili alle persone in viaggio.

Il nuovo chatbot di Wizz Air è stato ispirato da Amelia Earhart, la pioniera dell’aviazione americana che è stata la prima donna aviatore a volare da sola attraversando l’Oceano Atlantico. Wizz Air è un’azienda inclusiva che offre infinite opportunità di carriera ed è una forte sostenitrice dell’uguaglianza di genere. Chiamando il suo chatbot come una donna così intraprendente, la compagnia aerea desidera rendere omaggio a tutte le donne nel settore dell’aviazione e sostenere il suo impegno per un’industria più equa di genere. In WIZZ crediamo in un futuro in cui tutti abbiano l’opportunità di esprimere il proprio potenziale. Lavoriamo duramente per sviluppare i nostri servizi per migliorare l’esperienza del cliente e per responsabilizzare il nostro staff e supportare le comunità che serviamo.
Amelia, il chatbot, sarà lieta di rispondere a domande generali relative al COVID-19, assistenza speciale, bagagli, metodi di pagamento, check-in, cancellazione volontaria, viaggi con neonati, servizi WIZZ e a domande relative a molti altri argomenti. Questo nuovo assistente virtuale è gratuito per tutti e consente ai clienti di trovare le informazioni in modo facile e veloce senza dover interagire con nessuno, senza comunicare con gli agenti tramite e-mail o per telefono e senza dover scorrere il sito della compagnia aerea. È disponibile e gratuita anche la chat dal vivo con gli agenti, nel caso in cui i clienti abbiano domande che superano le conoscenze di Amelia.

Zsuzsa Poos, Chief Customer and Marketing Officer at Wizz Air, ha dichiarato: “Sono lieta di presentare Amelia, la nostra assistente virtuale che rappresenta una vera rivoluzione nelle soluzioni di customer experience di Wizz Air. L’automazione e la digitalizzazione dei nostri processi è fondamentale per garantire una sempre maggiore soddisfazione del cliente. Wizz Air si impegna ad ampliare le competenze di Amelia e a supportare i passeggeri con una gamma in continua espansione di opzioni self-service per la gestione dei dettagli di viaggio”.

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