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Wizz Air introduce nuove funzionalità nel proprio sistema di assistenza digitale, rendendo l’esperienza più vicina e accessibile per i passeggeri italiani. A partire da oggi, infatti, è disponibile il supporto in lingua italiana sia nel chatbot che nella chat live del sito ufficiale e dell’app della compagnia. Un ampliamento dei servizi che rientra nell’iniziativa strategica Customer First Compass, mirata a migliorare la qualità dell’interazione tra vettore e viaggiatori.

L’assistenza personalizzata in italiano sarà attiva nei giorni feriali, dalle 9:00 alle 18:00, attraverso un team di agenti madrelingua, affiancati dal contributo dell’assistente virtuale “Amelia”, potenziata ora anche con funzionalità nella nostra lingua. L’obiettivo è garantire risposte più rapide ed efficaci alle esigenze dei clienti, migliorando l’accessibilità e riducendo le barriere linguistiche, soprattutto in vista della stagione estiva.

L’operazione arriva in un momento chiave per Wizz Air, che per l’estate 2025 ha annunciato la sua più ampia offerta di sempre dall’Italia: oltre 200 rotte attive verso 80 destinazioni in 32 paesi, per un totale di più di 13 milioni di posti a tariffe competitive. Il potenziamento del servizio clienti si inserisce quindi in un piano più ampio di sviluppo, che intende accompagnare la crescita operativa con un rafforzamento dei canali di relazione con l’utenza.

“L’introduzione del supporto in lingua italiana rappresenta un passo concreto nel nostro percorso per mettere il passeggero al centro dell’esperienza di viaggio”, ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air. “Questo aggiornamento si inserisce perfettamente nella strategia Customer First Compass, che prevede un investimento di 14 miliardi di euro nei prossimi tre anni, con l’obiettivo di migliorare ogni punto di contatto tra compagnia e cliente”.

La strategia Customer First Compass si basa su quattro pilastri: prodotto, prezzo, servizio e comunicazione. L’obiettivo dichiarato è offrire una customer experience sempre più personalizzata, reattiva e vicina alle esigenze dei passeggeri, confermando l’approccio di Wizz Air orientato alla centralità del cliente in ogni fase del viaggio.

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