caribe bay

Caribe Bay, il parco a tema acquatico di Jesolo, ha aperto le vendite per la stagione 2024, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi in un’atmosfera caraibica a pochi passi da Venezia. Attraverso il sito del parco, è possibile prenotare pacchetti Parco+Hotel validi da maggio a settembre, beneficiando di tariffe promozionali convenienti. Il CEO e Fondatore di Caribe Bay, Luciano Pareschi, ha annunciato che il parco aprirà il 1° giugno, anticipando le vendite dei pacchetti per soddisfare le esigenze del mercato turistico, soprattutto quello straniero, che pianifica le vacanze con sempre maggiore anticipo. Collaborando con le migliori strutture ricettive, come hotel, camping, villaggi e residence, Caribe Bay ha registrato una crescita del 35% nelle vendite dei pacchetti nel 2023 rispetto al 2022.

Nonostante le sfide meteorologiche, l’inflazione e la fine dell’effetto rimbalzo post-COVID, il 2023 è stato un ottimo anno per Caribe Bay, con oltre 300.000 ospiti e una significativa crescita del fatturato. Pareschi ha evidenziato il successo delle promozioni online e dei pacchetti, che ha permesso di spingere anche la bassa stagione e di raggiungere un pubblico più ampio, inclusi il centrosud Italia e il mercato internazionale. I mercati principali per Caribe Bay rimangono Austria, Germania e Slovenia per la formula Parco+Hotel, e Germania, Austria e Ungheria per il solo parco. Nel 2023, il parco è stato riconosciuto tra i migliori parchi acquatici dell’area EMEA ai World Park Excellence Awards e ha ricevuto il premio European Star Award nella sezione “parchi acquatici”.

Un dato positivo è anche quello legato alla sostenibilità, con oltre 60.000 ospiti che hanno contribuito alla compensazione delle emissioni di anidride carbonica, compensando oltre 388.000 kg di CO2 attraverso l’acquisto online dei biglietti. Caribe Bay mira a focalizzarsi sulla sostenibilità anche nello sviluppo futuro, con l’apertura nel 2025 della nuova area benessere, Agua Azul.

Tra i servizi apprezzati dagli ospiti, la prenotazione anticipata delle attrazioni si posiziona al primo posto, offrendo un’ottimizzazione del tempo e una programmazione efficiente della giornata. L’adrenalinico Captain Spacemaker, lo scivolo più alto d’Europa, è l’esperienza più richiesta dai visitatori.

Caribe Bay continua a attrarre un pubblico eterogeneo, con le famiglie al primo posto (61% degli italiani e 85% degli stranieri nel 2023) e una crescente presenza di giovani, grazie a strategie di promozione sui social media e collaborazioni con tiktoker ed influencer.

Per quanto riguarda la provenienza degli ospiti in Italia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia guidano la classifica, ma Caribe Bay ha ormai acquisito fama in tutto il paese, con una presenza significativa anche in Lombardia ed Emilia-Romagna al nord, e Toscana e Campania al centro e al sud. La biglietteria online rappresenta il 39%, mentre il 37% dei biglietti viene acquistato direttamente al parco. Il restante 24% proviene dalle operazioni con agenzie di viaggio e altri partner commerciali.

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  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

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