“Stars in Paradis” è il nuovo gourmet festival ideato da Beachcomber Resort & Hotels con la famiglia Cerea, in collaborazione con Alitalia, Alpitour World e Mauritius Tourism Promotion Authority. Si tratta di un evento che si snoderà attraverso 7 settimane, a partire dal 2 gennaio 2020, durante le quali nelle cucine del Paradis e del Dinarobin Beachcomber Golf Resort & Spa, hotel 5 stelle lusso sulla splendida penisola di Le Marne, si alterneranno 7 chef stellati italiani e francesi, creando un incontro unico tra tradizioni culinarie italiane, mediterranee, francesi e mauriziane. Un evento reso possibile dalla collaborazione di Beachcomber con Alpitour che commercializzerà i pacchetti in esclusiva e Alitalia, che dal 25 ottobre collegherà nuovamente con volo diretto Roma a Mauritius, 3 volte a settimana. Grazie anche al volo Alitalia Mauritius è cresciuta molto sul nostro mercato: gli arrivi italiani da gennaio ad agosto segnano un +13,9% con una crescita importante delle famiglie. “Questo format non si ferma alla sola Italia – spiega Sheila Filippi, direttore Italia di Beachcomber – è nostra intenzione riproporlo in tutti i mercati in cui Beachcomber è presente dato che il cibo italiano rappresenta da sempre una grande attrattive”.
“Stars in Paradis” è la naturale evoluzione dell’attenzione che Beachcomber Resort & Hotels riserva da sempre alla qualità, varietà e servizio dei ristoranti di tutti i suoi resort. Il gruppo pioniere dell’hotellerie a Mauritius da più di 65 anni, vanta un’offerta gastronomica senza paragoni, curata nei minimi dettagli da chef locali, internazionali e pluripremiati.
Questi i nomi degli chef ingaggiati per il gourmet food festival “Stars in Paradis” per un totale di 13 stelle Michelin
2-7 gennaio 2020
Enrico Cerea – Ristorante Da Vittorio (Brusaporto – Bergamo) – 3 stelle Michelin
9-16 gennaio 2020
Moreno Cedroni – Ristorante Madonnina del Pescatore (Senigallia) – 2 stelle Michelin
23-30 gennaio 2020
Ronan Kervarrec – La Table de Plaisance (Saint-Emilion/Francia) – 2 stelle Michelin
30 gennaio – 6 febbraio 2020
Philippe Mille – Le Parc (Reims/Francia) – 2 stelle Michelin
6-13 febbraio 2020
Antonella Ricci – Ristorante al Fornello da Ricci (Contrada Montevicoli/Brindisi) 1 stella Michelin
20-27 febbraio 2020
Nino di Costanzo – Danì Maison (Ischia) – 2 stelle Michelin
27 febbraio 2020
Luca Marchini – L’Erba del Re (Modena) – 1 stella Michelin
Per chi desidera vivere tutte le stelle di questo imperdibile evento, sarà possibile acquistare i pacchetti experience realizzati in esclusiva da Alpitour World in collaborazione con Alitalia, che da fine ottobre riprenderà il volo diretto Roma-Mauritius. Alla conferenza stampa di presentazione, tenuta presso il ristorante tristellato Da Vittorio della famiglia Cerea, era presente anche Pier Ezhaya di Alpitour che ha sottolineato: “Il nostro lavoro è molto simile a quello degli chef, veri artisti della cucina. In entrambi i casi la capacità di assemblare i migliori prodotti sul mercato genera quel valore aggiunto in cui si cela la differenza tra il fai-da-te e affidarsi a un professionista.