Dal 7 all’11 di febbraio prenderà il via la 28° edizione dell’evento più importante dedicato ai Partner della Distribuzione di Costa Crociere: i Protagonisti del Mare, durante il quale verranno premiate le Agenzie di Viaggio che si sono distinte per i loro risultati e il supporto al Brand. 700 gli Ospiti, tra Agenti di Viaggio e giornalisti, che si contenderanno diversi premi, come accade ogni anno, ormai da ventotto edizioni. Tutti a bordo di Costa Smeralda durante la crociera di Sanremo per un appuntamento unico ed esclusivo, che permetterà ai Partner di assistere dal vivo alle esibizioni degli artisti e godersi il ricco programma giornaliero di una crociera a edizione limitata, alla quale parteciperanno artisti di fama mondiale.

I Protagonisti del Mare, evento che riconosce il merito del lavoro e dell’impegno della Distribuzione Costa, rappresenta un momento di incontro e di celebrazione dei migliori Partner, i quali, cogliendo le numerose iniziative commerciali, gli incentivi e i tanti servizi messi a disposizione, hanno prodotto tantissimo valore durante il 2023.

“I Partner sono da sempre gli ambasciatori per eccellenza del nostro Brand, il pilastro del successo di Costa Crociere – afferma il Direttore Commerciale Italia, Riccardo Fantoni –. Per questo motivo, da ben ventotto edizioni, premiamo e diamo valore al grande lavoro della Distribuzione con i “Protagonisti del Mare”, l’evento a bordo di Costa Smeralda durante l’esclusiva crociera di Sanremo. Giornate di divertimento, celebrazione, ascolto e presentazione delle novità della Compagnia, per guardare al futuro insieme, ancora più forti e uniti”.

Gli Agenti di Viaggio a bordo avranno una serie di appuntamenti pensati da Costa Crociere appositamente per loro, a cominciare dai cinque workshop speciali dedicati ai prodotti iconici dell’enogastronomia italiana. Ad esempio con San Marzano Vini si scopriranno i segreti dell’eccellenza vitivinicola pugliese; con Ferrari Trento e Frescobaldi, invece, si vivrà un’esperienza indimenticabile tra i prodotti storici del Trentino e della Toscana e, infine, con Campari e Bacardi si prepareranno dei cocktail da vero intenditore. Da non perdere poi la cooking class interamente dedicata a Nutella, con una sfida finale che decreterà la squadra con il dessert migliore.

Per rimanere in tema con la musica di Sanremo, si terrà, inoltre, a bordo, “The Voice of the Sea “PDM Edition”: due serate, una di audizioni e l’altra di premiazione, che permetteranno agli Ospiti di mettere alla prova le proprie doti canore davanti a una giuria stellare. I vincitori avranno poi l’opportunità di esibirsi condividendo il palco con due giudici d’eccezione.

Non mancheranno poi a bordo i tradizionali appuntamenti con la Direzione Commerciale di Costa Crociere, che presenterà la strategia comunicativa basata sul nuovo posizionamento “Live Your Wonder”, le iniziative commerciali e le novità di prodotto 2024.

“Grazie a un nuovo linguaggio di comunicazione, all’innovativa piattaforma “Live Your Wonder” e a partnership strategiche come quella di Sanremo, stiamo raggiungendo nuovi target di Clienti e, con investimenti continui sul prodotto, rispondiamo anche a bisogni e desideri delle nuove generazioni di crocieristi – afferma Luigi Stefanelli, Southern Europe Region Associate Vice President -. Infatti, primi al mondo, spinti dal nostro DNA di pionieri e visionari, abbiamo arricchito gli itinerari di meraviglia con le inedite Sea Destinations. A partire dalla prossima primavera i nostri Ospiti scopriranno e vivranno il viaggio in maniera del tutto nuova, con esperienze sempre più uniche, immersive ed esclusive. Mete inattese, momenti unici tra cielo e mare, si aggiungeranno alle nostre impareggiabili Land Destinations, che guidano in luoghi insoliti alla scoperta di cibo, arte, cultura e tradizioni”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli