Costa Crociere ha confermato la sua presenza al Festival di Sanremo 2024 per il terzo anno consecutivo, continuando una tradizione iniziata nel 2022, organizzando una crociera-evento dedicata, con posti limitati prenotabili. L’evento del 2024, come negli anni precedenti, vedrà la nave Costa Smeralda trasformarsi in un palcoscenico galleggiante per ospitare eventi e collegamenti in diretta con il Teatro Ariston di Sanremo. I passeggeri potranno vivere la propria crociera a tema musicale sulla nave, ma anche scendere a terra per immergersi nell’atmosfera della manifestazione e partecipare a varie attività, in autonomia o con escursioni organizzate​​.

L’evento del 2024 promette di essere imperdibile per diverse ragioni. La nave Costa Smeralda, con le sue esperienze gastronomiche, performance artistiche e collegamenti diretti con il festival, offre una prospettiva unica per vivere il festival della canzone italiana. La combinazione di musica, gastronomia, e intrattenimento rende l’esperienza a bordo della Costa Smeralda una celebrazione unica della cultura e dell’arte musicale, con una completa immersione nell’atmosfera sanremese, tra spettacoli musicali, vip a bordo, cucina stellata, apertivi, serate e percorsi benessere. Se sarà confermato il programma del 2023 ci saranno 110 eventi a bordo con party a tema esclusivi ogni sera, 5 serate in diretta in collegamento con il Festival al teatro Ariston, 13 eventi con chef stellati, 25 tra spettacoli musicali e comici.

Leggi anche: la scaletta delle serate del Festival di Sanremo 2024

Gli ospiti vip a bordo di Costa Smeralda durante il Festival di Sanremo 2024

A proposito di comici sarà Enrico Brignano il protagonista del grande evento di apertura di Costa Smeralda a Sanremo. Prima di diventare il palcoscenico sul mare della musica di Sanremo, infatti, la nave di Costa Crociere ospiterà un grande evento di apertura, in programma nella serata di domenica 4 febbraio. Una festa ricca di emozioni, a cominciare dallo show in esclusiva, solo per gli ospiti della nave, di Enrico Brignano, che proporrà uno spettacolo inedito, pensato appositamente per questa occasione. Oltre a questo divertentissimo appuntamento, nell’opening gli ospiti di Costa Smeralda potranno godersi un incredibile light show su Sanremo e un party glam con invitati speciali e DJ set.

Invece gli ospiti del mondo della musica a bordo, annunciati dal direttore artistico del festival di Sanremo Amadeus, ci saranno Tedua (che aprirà il martedì e chiuderà il sabato), Bob Sinclar (il mercoledì), Bresh nella serata di giovedì e Gigi D’Agostino nella serata di venerdì, un attesissimo ritorno, dopo una lunga assenza dalle scene per malattia. Quattro grandi artisti dunque, per cinque serate: ogni sera, nello scenario unico della nave illuminata di fronte a Sanremo, a poche centinaia di metri dal Teatro Ariston, di cui sarà il prolungamento ideale sul mare, questi super ospiti coinvolgeranno il pubblico a bordo, quello di Sanremo e i telespettatori a casa in una bellissima festa.

Costi e pacchetti per Costa Smeralda a Sanremo 2024

Costa Crociere ha pensato a tre pacchetti per gli ospiti che vogliono provare l’esperienza della crociera evento a Sanremo 2024 su Costa Smeralda:

  • Opening Sanremo, dal 3 al 7 febbraio 2024, a partire da 449 euro a persona
  • Gran Finale Sanremo, dal 7 all’11 febbraio 2024, a partire da 799 euro a persona
  • Sanremo Full Experience, dal 3 all’11 febbraio 2024, a partire da 1099 euro a persona

“Dopo il grande successo delle ultime tre edizioni, torniamo a Sanremo con Costa Smeralda per proporre qualcosa di ancora più emozionante. La nostra nave sarà uno spettacolare disco club nel corso dell’evento musicale e mediatico più importante in Italia: la location più suggestiva dove ballare, cantare, fare festa, vivendo nella sua massima espressione la meraviglia di una crociera Costa. La line up degli artisti è davvero eccezionale, e rende omaggio sia alla vocazione internazionale che la musica di Sanremo ha sempre avuto, sia al legame con il territorio, perché due degli artisti che si esibiranno sono liguri” – ha dichiarato Mario Zanetti, Amministratore Delegato di Costa Crociere.

L’evento Costa per Sanremo 2023: ospiti vip e attività

Nell’edizione 2023, Costa Smeralda ha ospitato ogni sera artisti e performance, creando vere e proprie feste in rada di fronte a Sanremo. Tra gli ospiti a bordo ci sono stati il rapper Salmo, Fedez, Gue Pequeno, Takagi & Ketra, Angelo Pintus, Mara Maionchi e Ludovica Pagani come resident dj. La crociera-evento del 2023, della durata di nove giorni, ha incluso degustazioni, workshop, corsi sportivi e spettacoli comici. Chef rinomati come Bruno Barbieri e il pasticcere Iginio Massari hanno offerto esperienze culinarie esclusive, celebrando il festival attraverso il gusto​​. In questa occasione Costa Crociere ha ufficializzato la collaborazione di lungo termine e lanciato uno spot creato apposta per l’occasione.

La prima collaborazione nel 2022, non aperta agli ospiti esterni

Nel 2022, ancora in periodo post pandemico, la nave Costa Toscana è stata protagonista del festival, fungendo da sede per trasmissioni radiofoniche e collegamenti con il Teatro Ariston. La nave, dotata di avanzati sistemi ambientali, ha ospitato un equipaggio di circa mille persone. Il comune di Sanremo ha espressamente richiesto che la nave non diventasse un albergo galleggiante per non creare concorrenza agli alberghi locali. L’intrattenimento a bordo includeva un palco rotante con schermi a LED, con possibilità di trasferire lo studio televisivo all’aperto in caso di bel tempo​​.

Leggi anche: Prima volta in crociera? 13 consigli utili per sfruttarla al meglio

Condividi:
2 pensiero su “Costa Smeralda a Sanremo anche nel 2024: scopri gli ospiti della crociera evento del Festival”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *