Hilton ha inaugurato nei giorni scorsi Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton, struttura con un totale di 118 camere e suite, dotato di un suggestivo cortile interno.

Costruito originariamente nel XIX secolo e situato nel cuore della città, Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton ha riaperto dopo un importante processo di ristrutturazione curato dall’architetto italiano Chiara Caberlon a seguito dell’acquisizione, nel 2021, da parte del Fondo Star II. Star II è un fondo d’investimento alternativo immobiliare riservato a investitori professionali, gestito da Castello Sgr, società italiana specializzata nella promozione e gestione di prodotti di investimento alternativi con un focus specifico sul settore immobiliare.

“La bellezza naturale e la cultura unica della Toscana hanno da sempre attratto viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo”, ha dichiarato Simon Vincent, Executive Vice President & President Europe, Middle East & Africa di Hilton che prosegue “‘Caratterizzato da un design unico e da un’offerta culinaria ispirata alla cucina locale, Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton, è una gemma preziosa che arricchisce il vibrante panorama dell’ospitalità fiorentina. Ai milioni di visitatori che affollano ogni anno la città per ammirarne l’arte rinascimentale, l’architettura storica e l’illustre patrimonio culturale, Firenze offre un’ampia gamma di attività e luoghi da scoprire. Siamo estremamente orgogliosi di inaugurare qui la nostra nuova struttura Hilton dando un caloroso benvenuto ai nostri ospiti.”

L’hotel celebra il fascino degli anni Venti e presenta dettagli e arredi intriganti in tutto l’edificio. Inoltre, per soddisfare le esigenze degli ospiti, dispone anche di una moderna palestra e di due sale riunioni in grado di ospitare fino a 70 persone.

“Curio Collection by Hilton prosegue nella sua espansione a livello globale offrendo ai propri ospiti in tutte le proprietà un’esperienza coinvolgente, unica e ispirata al luogo in cui si trovano”, ha dichiarato Jenna Hackett, Global Brand Head Curio Collection by Hilton. “Con oltre 130 anni di storia, Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton farà rivivere il suo glorioso passato attraverso il suo design raffinato, le proposte culinarie e le accoglienti camere. Straordinaria apertura per il brand, Anglo American Hotel Florence proporrà ai viaggiatori un soggiorno realmente su misura in una delle destinazioni più ricercate d’Italia.”

Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton è situato in prossimità del lungarno, in posizione strategica, a 15 minuti a piedi dai più importanti luoghi di interesse culturale, custodi di opere d’arte rinascimentali in cui ammirare capolavori di celebri artisti come Giotto, Brunelleschi, Botticelli e Michelangelo. Tra i principali si trovano la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Piazza Duomo, il Palazzo e la Galleria degli Uffizi, la Galleria dell’Accademia e l’iconico Ponte Vecchio che attraversa il fiume Arno.

Claudia Bisaccioni, Sales Manager di Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton ha affermato: “Siamo lieti di accogliere gli ospiti di Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton. Costruito nel 1892 come uno dei primi hotel di Firenze, questo storico edificio ha ospitato personalità illustri come, tra gli altri, Leo Tolstoj, Carla Fracci, Rudol’f Nureev, Maria Callas. Completamente restaurato, Anglo American Hotel Florence conserva intatta la sua storica ed elegante grandeur. Situato in posizione strategica nel centro storico di Firenze, l’hotel offre agli ospiti un’esperienza completa di tutti i comfort che definiscono un soggiorno realmente eccezionale.”

Whisper Wine Bar and Courtyard

Il Whisper Wine Bar and Courtyard, con la sua atmosfera pervasa da musica jazz e soul, fu il luogo di ritrovo prediletto della comunità degli Anglo Americani di Firenze, in particolare delle ladies inglesi degli anni ’30 soprannominate “Scorpioni” che qui si riunivano per discutere animatamente della vita fiorentina e scambiarsi pungenti commenti sulla società locale. Questa comunità di donne britanniche expat ha ispirato il celebre film “Un tè con Mussolini”. Situato al centro dell’hotel, il Whisper bar offre una vasta selezione di drink, cocktail d’autore e vini toscani. Il cortile interno, arricchito da un incantevole giardino, rappresenta il luogo ideale per godersi il sole o rilassarsi all’ombra dei parasoli. Questo spazio versatile è inoltre adatto ad ospitare una varietà di eventi, come serate culturali dedicate alla letteratura e alla poesia, mostre d’arte, spettacoli e performance musicali dal vivo.

Vivi Bistro

Al Vivi Bistro è possibile apprezzare la cucina locale ma anche internazionale, con ingredienti freschi e di stagione. Qui si possono gustare una colazione a buffet, un pranzo e una cena ricchi di sapori autentici. Il ristorante, che si distingue per l’utilizzo di colori tenui e per il design raffinato, offre l’ambiente perfetto per provare una selezione curata di salumi e formaggi, pasta fresca e dolci della tradizione locale.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *