ROMA ON FIRE - CREDITS: ROBERTO CECCARONI

Roma si appresta a vivere un’estate infuocata con l’arrivo di “Roma On Fire”, il nuovo e spettacolare live show serale che promette di incantare turisti e residenti. Questo evento, unico nel suo genere, riporterà gli spettatori indietro di duemila anni, immergendoli nelle atmosfere dell’antica Roma attraverso una performance mozzafiato.

Un viaggio nell’antica Roma

“Roma On Fire” si svolge nel Parco a tema Roma World, un’area interamente dedicata alla ricostruzione storica dell’Impero Romano. Qui, oltre 30 artisti, gladiatori, legionari, ancelle, ballerini, bighe e cavalli danno vita a uno spettacolo che fonde storia e spettacolarità. Attraverso l’uso innovativo di videomapping ed effetti speciali, il pubblico sarà trasportato nelle scenografie di film iconici come “Il Gladiatore” e “Ben Hur”. Il set cinematografico del kolossal “Ben Hur”, pluripremiato con 11 Oscar, ospita infatti questo straordinario show. Fedele riproduzione del Circo Massimo, il set offre una cornice maestosa e suggestiva per uno spettacolo che celebra la grandezza dell’Impero Romano. Gli spettatori vivranno un’ora di pura emozione, assistendo a una sfida epica carica di passione e azione.

Una storia di amore e coraggio

Al centro dello spettacolo c’è la figura del Generale Massimo, un eroe appena rientrato a Roma dopo vittoriose campagne nelle province. Al suo ritorno, scopre che la sua amata è stata catturata e resa schiava. Determinato a salvarla, Massimo si rivolge all’Imperatore, che pone una condizione: ottenere la libertà della donna solo se il generale riuscirà a superare le prove più dure. Così, Massimo combatte contro pericolosi gladiatori, rischiando la propria vita per amore.

Un’esperienza immersiva

L’esperienza di “Roma On Fire” inizia con la visita al villaggio dei Legionari, immerso nella natura del parco Roma World. La serata prosegue con una cena tipica in Taberna, dove è possibile gustare il Menù del Gladiatore. Dopo lo spettacolo dal vivo, i più appassionati possono pernottare in tenda nel Castrum, l’accampamento dei Legionari, per un’immersione completa nella vita dell’antica Roma.

Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa, descrive lo spettacolo come “la Storia, con la S maiuscola, che prende vita”. “Roma On Fire” è pensato per i milioni di turisti che visitano Roma, desiderosi di vivere le emozioni e la grandiosità dell’antica Roma. Dalla sfilata delle Legioni alla corsa delle Bighe, dai combattimenti tra Gladiatori all’incendio di Roma, ogni momento dello show catapulta gli ospiti nel loro immaginario cinematografico.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *