AIGO, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, è stata selezionata dalla società di gestione alberghiera ACHM Hotels by Marriott come partner per lo sviluppo delle attività di Media Relation e la gestione dei Social Media in Italia. La collaborazione riguarderà nello specifico tre strutture del brand in Italia: AC Hotel Milano, AC Hotel Firenze e AC Hotel Clodio Roma.
ACHM Hotels by Marriott è la società di gestione alberghiera leader nel Sud Europa, con un portfolio di 75 hotel in Spagna, Italia e Portogallo, operanti sotto prestigiosi brand del gruppo Marriott: Luxury Collection, JW Marriott, Westin, Autograph Collection, AC Hotels, Moxy Hotels, Tribute Portfolio e, prossimamente, Sheraton. E’ guidata dal presidente Antonio Catalán, figura di riferimento nel settore alberghiero in Spagna, affiancato da un solido team di esperti in diverse aree e in stretta collaborazione con il gruppo Marriott International.
L’obiettivo della collaborazione è rafforzare la brand awareness e il posizionamento di ACHM in Italia con un piano strategico mirato a consolidarne il ruolo di protagonista nella scena dell’hôtellerie del Sud Europa. AIGO concentrerà le attività sulle tre strutture sopra citate di AC Hotels by Marriott, con un focus particolare sul segmento leisure, valorizzandole come punti di riferimento per un’ospitalità moderna e di design, perfettamente integrata nel tessuto urbano delle rispettive città. AIGO svilupperà un approccio integrato che unisce attività media e contenuti per i canali social per rafforzare la visibilità del brand e generare maggiore engagement.
“La collaborazione con AIGO nasce dalla volontà di posizionare ACHM Hotels by Marriott sul mercato italiano, promuovendo al contempo la visibilità dei nostri hotel in tre città chiave per il turismo e il business in Italia: Milano, Firenze e Roma,” commenta Ignacio Espinosa, Area Director Italy ACHM Hotels by Marriott. “Siamo certi che il grande know-how e la competenza nel settore di AIGO ci aiuteranno a rafforzare la nostra awareness e raccontare l’esperienza AC Hotels.”
“Siamo lieti di supportare la società di gestione alberghiera ACHM Hotels by Marriott nella promozione delle sue strutture chiave italiane,” dichiara Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO. “Il nostro team è pronto a mettere in campo una strategia di comunicazione capace di valorizzare l’unicità degli hotel di Milano, Firenze e Roma, in linea con gli obiettivi di marketing, instaurando un dialogo continuo con media e viaggiatori.”
Attraverso questa sinergia, AC Hotel Milano, AC Hotel Firenze e AC Hotel Clodio Roma puntano a consolidare il proprio ruolo nel panorama dell’hospitality italiana come strutture di riferimento per chi cerca eleganza contemporanea, comfort e una connessione autentica con la città.