È il golfo di Follonica ad accogliere la quarta stella del firmamento MIRA: quest’estate, in agosto, inaugura il Mira Riva Toscana Golf Resort & SPA; nuovo resort in cui la modernità si fonde armoniosamente con il territorio per offrire un’esperienza unica agli ospiti. Nel cuore della Maremma Toscana, offre campo da golf 18 buche, ampia spa con piscine e palestra, bar e ristorante con terrazza. Il tutto affacciato sull’incantevole arcipelago toscano.

Incastonato fra il blu del Golfo di Follonica e le verdi colline toscane, il nuovo bioresort del gruppo MIRA è un paradiso per gli amanti del golf, del wellness e della dolce vita. Sorge a 400 metri dal “golfo del sole”, così chiamato per il clima favorevole per la maggior parte dell’anno, ed è circondato dalla tipica vegetazione di olivi, pini marittimi e querce da sughero. Da qui la vista può spaziare sull’intero arcipelago toscano, dall’Elba a Montecristo, fino ad intravedere la Corsica nelle giornate più limpide. Travertino toscano, tufo e ferro sono i materiali utilizzati per una struttura dallo stile moderno ma ben integrata con il territorio, nel rispetto dell’ambiente, in accordo con un valore proprio del gruppo MIRA, la sostenibilità. Il resort è infatti alimentato da pannelli fotovoltaici, dispone di un depuratore per l’utilizzo delle acque reflue a fini irrigui e il campo da golf è chemical free. Qui i cani sono i benvenuti, così come nelle camere dedicate con giardino privato.

La vacanza al Mira Riva Toscana Golf Resort & SPA è un’immersione rigenerante nella natura: tutte le 52 nuove e confortevoli camere hanno vista mare o campo da golf. Delimitato ad est dalle colline toscane, il campo par 72 Championship progettato da Giulio Cavalsani – progettista anche dei golf club Punta Ala e Milano – vede il mare da ben 12 buche. Il percorso di 6475 mt comprende campo pratica con putting green e due pitching green, ricovero golf cart e proshop dedicato. Notevole anche l’offerta wellness: l’ampia spa progettata da Starpool offre sauna, bagno di vapore, percorso Kneipp, docce emozionali, cascata di ghiaccio, lettino Zero Body Starpool e area relax. Inoltre, palestra attrezzata e due piscine esterne, natatoria e ludica con cascata, idromassaggio e vasca per i più piccoli. Qui si può vivere l’autentica vacanza bioattiva, caratteristica di tutti i resort del gruppo MIRA Hotels & Resorts, che mirano a realizzare il benessere della persona attraverso la valorizzazione del luogo ed esperienze uniche. Il gruppo vuole infatti esaltare la territorialità e allo stesso tempo lo spirito italiano con proposte locali e corporate, come l’aperitivo Mira all’italiana offerto in tutte le strutture del gruppo.

La struttura comprende anche bar e ristorante con terrazza sul campo da golf, per gustare prelibatezze culinarie o un buon aperitivo nella rilassante atmosfera green, che rispecchia la filosofia della cucina, incentrata sulla tipicità e regionalità dei prodotti. La fornita cantina vini è la location ideale per degustazioni e cene private. Il Mira Riva Toscana Golf Resort & SPA è indicato anche per meeting di lavoro e viaggi incentive, anche grazie alla meeting room multimediale con capienza di 70 posti.

Condividi: