AIM Group International e Fandango Club hanno annunciato una partnership strategica: dopo anni di collaborazione su progetti istituzionali, corporate e consumer, le due realtà scelgono di integrare le rispettive competenze. AIM Group unisce una consolidata esperienza nella gestione di eventi complessi a un approccio innovativo orientato alla tecnologia e alla consulenza strategica mentre Fandango Club è riconosciuta per la capacità di sviluppare format e contenuti originali capaci di coinvolgere community sempre più ampie.

Pur mantenendo piena autonomia operativa, le due aziende introducono modelli di collaborazione strutturata che permettono di affrontare congiuntamente progetti sempre più articolati, in Italia e all’estero, coniugando visione, creatività ed esecuzione.

La partnership nasce dalla volontà di rispondere con maggiore forza alle esigenze di un mercato in trasformazione, sempre più trasversale a tutti i comparti, che richiede soluzioni flessibili, multidimensionali e capaci di generare impatto. AIM Group e Fandango Club costruiscono così un ecosistema aperto e collaborativo, in grado di offrire una proposta unica per ampiezza e profondità, e capace di coniugare contenuti autentici, rigore progettuale e potenza creativa.

«Con Fandango Club vogliamo superare i modelli consolidati e offrire al mercato un partner unico, capace di accompagnare brand e istituzioni lungo esperienze che evolvono nel tempo, fondate su insight solidi e una gestione integrata», spiega Gianluca Scavo, CEO di AIM Group International.

«Le nostre storie sono diverse, ma è proprio questa distanza a renderci complementari. Insieme possiamo offrire soluzioni che prima non esistevano e contribuire a spingere l’intero settore verso nuovi standard di qualità e innovazione», aggiunge Marco Moretti, presidente di Fandango Club.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli