Air Europa si prepara ad affrontare la stagione natalizia con un incremento significativo di posti sui voli, rispondendo alla crescente domanda registrata nell’ultimo trimestre dell’anno. La compagnia mette a disposizione degli viaggiatori oltre 23.700 posti aggiuntivi, che saranno distribuiti su un totale di 114 voli, contribuendo così a potenziare l’offerta di voli a breve, medio e lungo raggio. Questa iniziativa rappresenta un aumento di circa il 40% rispetto alla stagione natalizia del 2022.
In particolare, Air Europa concentrerà i propri sforzi operativi sulla connessione con le isole Canarie e le Baleari, aggiungendo rispettivamente 7.600 e 6.700 posti extra dai collegamenti con la Spagna continentale. Tra il 15 dicembre e il 4 gennaio, saranno potenziate le rotte tra Palma de Mallorca e le città di Madrid, Barcellona, Granada e Bilbao. Per quanto riguarda l’arcipelago delle Canarie, ci sarà un aumento della programmazione tra Madrid e le isole di Lanzarote, Tenerife e Gran Canaria durante l’intero periodo delle festività.

Anche le rotte di medio raggio verso le città europee ad alto traffico, come Milano, Roma e Zurigo, beneficeranno di voli aggiuntivi. Per quanto riguarda i voli intercontinentali, i collegamenti con Punta Cana, Miami e Caracas offriranno circa 7.000 posti extra. È importante sottolineare che l’intera rete di voli a lungo raggio di Air Europa è servita dalla moderna flotta Dreamliner, caratterizzata da alti standard di sostenibilità ed efficienza. Questi aerei riducono il tempo di volo di 40 minuti e contribuiscono a ridurre del 20% il consumo di carburante e le emissioni nell’ambiente.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *