Arena Hospitality Group (PPHE), principale realtà hotellerie nell’area dell’Europa centro orientale con un’offerta di oltre 10.000 accommodation fra Croazia, Germania, Austria e Ungheria, annuncia l’apertura di un nuovo hotel a Zagabria: art’otel Zagreb. Si tratta del primo hotel a marchio art’otel che apre in Croazia e che porta nel paese il concept della gamma, legato e ispirato alla presenza del lavoro di un’artista. Nel caso del nuovo art’otel Zagreb l’artista scelto è Boris Bućan: la sua arte, sviluppata tra Zagabria e Lubiana negli anni ‘70, è un esempio importante di contaminazione fra pittura e tecnologie come la fotografia, la fotocopia, film e video e graphic design. L’hotel ha assorbito le ispirazioni del lavoro di Bućan e le ha trasferite nelle sue atmosfere estetiche, trasformando gli spazi dell’hotel in una galleria d’arte.

Il brand art’otel rappresenta una nicchia nel settore dei lifestyle hotel cittadini di alta gamma. L’idea infatti è quella di creare ogni volta un unicum, grazie al posizionamento di opere originali di un artista – acquistate o appositamente realizzate – e all’influenza che l’estetica dell’artista stesso ha sul progetto di interior.

L’apertura del nuovo art’otel Zagreb è prevista nelle prossime settimane, e promette di essere un luogo che fonde arte, design e ospitalità. Situato nel cuore della capitale croata, si trova all’interno del palazzo dedicato alla liturgia ebraica, the Jewish Liturgical Municipality, costruito nel 1928 dallo studio di architettura Freudenreich & Deutsch, rappresenta una delle più belle testimonianze architettoniche Art Decò della città.

L’hotel offre 110 stanze, un rooftop bar (inaugurazione 2024) e il destination restaurant e bar YEZI, quattro sale meeting, una spa e una piscina indoor. Il concept artistico dell’hotel, disegnato dal premiato studio d’interni Design Studio – Digital Space, è caratterizzato dallo stile del grande artista scelto come tema, Boris Bućan. L’hotel è una tela che connette gli ospiti con l’eredità dell’artista, un omaggio al suo percorso di grande creatività, una connessione emozionale alla sua espressività distintiva.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *