Air Europa accelera sul piano di espansione della propria operatività, con un rafforzamento mirato delle rotte europee e un’attenzione particolare ai collegamenti tra Spagna e Italia. A partire dal 1° giugno, la compagnia aerea attiverà due nuove rotte dall’hub di Madrid-Barajas verso Oviedo e Siviglia, entrambe servite con due frequenze giornaliere operative tutto l’anno.
Contestualmente cresce anche l’offerta sul mercato italiano. I collegamenti tra Madrid e Milano e tra Madrid e Roma passeranno infatti da due a tre voli quotidiani, consolidando il ruolo dell’Italia tra i mercati strategici per il vettore spagnolo. Tutti i voli sulle nuove e potenziate rotte saranno operati con aeromobili Boeing 737, a supporto di un modello orientato all’efficienza operativa e alla continuità del servizio.
L’incremento delle frequenze su corto e medio raggio si inserisce in una strategia più ampia di sviluppo del network europeo, che prevede anche l’avvio della rotta Madrid–Ginevra dalla fine di giugno. Parallelamente, Air Europa rafforza la propria presenza sul lungo raggio e sul mercato africano: nella prossima stagione estiva torneranno operativi i collegamenti verso Marrakech e Tunisi, debutterà per la prima volta la rotta per Tangeri e, dal 24 giugno, Johannesburg entrerà stabilmente nel network intercontinentale della compagnia con tre voli settimanali.
Un piano di crescita che punta a diversificare l’offerta, aumentare la connettività da Madrid e rafforzare i flussi tra Europa, Africa e lungo raggio, con un focus evidente sui mercati a maggiore domanda e potenziale di sviluppo.

