Air France ha confermato che il suo collegamento tra Verona e Parigi Charles de Gaulle (CDG) sarà esteso anche per la prossima stagione invernale. Questo segna un passo importante per la rotta, che si sta affermando come un collegamento fondamentale per i viaggi internazionali.
Il volo, operato con un Embraer E190, vedrà un aumento delle frequenze. Dal 1° novembre 2025 al 28 marzo 2026, il servizio sarà attivo cinque volte a settimana, con l’unica eccezione di lunedì e giovedì.
Ecco gli orari dei voli (ora locale):
- AF1450: Partenza da Parigi-CDG alle 08:05, arrivo a Verona alle 09:40.
- AF1451: Partenza da Verona alle 10:35, arrivo a Parigi-CDG alle 12:10.
Fabio Andaloro, Sales Director Italy Air France-KLM, ha espresso soddisfazione per l’annuncio: “L’estensione del nostro operativo per la stagione invernale 2025-2026 è il risultato della buona risposta ricevuta dai clienti che usano l’aeroporto di Verona. Siamo contenti di continuare a offrire i nostri servizi e di dare accesso, grazie al nostro hub di Parigi Charles de Gaulle, a molte destinazioni europee e intercontinentali.”
Anche Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE, ha sottolineato l’importanza di questa conferma: “Il prolungamento alla stagione invernale del volo su Parigi Charles de Gaulle rafforza l’offerta di voli dell’aeroporto Catullo, rispondendo alle richieste del territorio di continuità del collegamento oltre la stagione estiva.” Bozzolo ha evidenziato come questa continuità permetta ai passeggeri non solo di raggiungere facilmente la capitale francese, ma di contare tutto l’anno sulla vasta rete di voli di Air France per connettersi con il mondo.