Airbnb, Booking.com e Tripadvisor supportano la fiera Ospitiamo 2022

Una prima edizione fortemente voluta quella di Ospitiamo, fiera con conferenza, in programma il 18 e 19 novembre 2022 a Milano: oltre a Booking.com e Airbnb, che già nel dicembre scorso avevano manifestato il loro sostegno, ora anche Tripadvisor si è unito al coro di prestigiosi player internazionali nel riconoscere la validità e specificità del format organizzato dalla filiale italiana di Fiera di Norimberga-NürnbergMesse Italia.

Ospitiamo – L’arte dell’accoglienza è l’evento dedicato all’ospitalità in tutte le sue forme. Una due giorni pensata per rappresentare un punto di incontro tra fornitori e strutture ricettive, per favorire sia il settore alberghiero sia l’extra
alberghiero.
Nel centralissimo MiCo Milano Convention Center fornitori di prodotti e servizi per l’intero mondo dell’ospitalità presenteranno le loro soluzioni a operatori di settore quali proprietari o gestori di hotel, b&b, agriturismi, case vacanza, dimore di charme e residenze d’epoca, property manager, rivolgendosi al contempo anche a privati interessati ad avviare un’attività in questo ambito.

Non solo stand espositivi: Il format della manifestazione prevede anche uno spazio congressi, con un programma conferenze ideale per fornire ad operatori del settore e aspiranti tali non solo una panoramica dei servizi e prodotti offerti dagli espositori, ma anche opportunità di formazione e condivisione di idee innovative e soluzioni pratiche e funzionali per il business di chi ospita.

Molto varie le categorie di espositori in scena, a partire da servizi per gestione e per ospiti, tecnologie e soluzioni digitali, Food&Beverage, fino ad arrivare all’edilizia, al risparmio energetico e alla sicurezza passando per arredi, complementi e tessili, linee cortesia e pulizia. E ancora consulenze, associazioni, enti e stampa.

Un parterre estremamente ampio che dimostra l’attenzione di Ospitiamo verso i rinnovati bisogni del settore ricettivo nella sua interezza. “Puntiamo a intercettare le richieste di un comparto in continua evoluzione e che contempla al suo interno realtà e professionalità sempre più variegate. Il nostro obiettivo è garantire agli operatori la possibilità di trovare tutto quello di cui hanno bisogno in una sola fiera“, informa NürnbergMesse Italia.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli