Sono 700 le nuove risorse umane che faranno il loro ingresso nei villaggi Valtur e nelle strutture a marchio Nicolaus Club, grazie all’attivazione del grande progetto di recruitment chiamato “Valtur Day” che celebra la crescita del brand, nel secondo anno del nuovo corso impresso dal Gruppo Nicolaus.

L’iniziativa prenderà vita in due date, in programma a Bari, il 29 febbraio, e a Milano, il 14 marzo. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.valturday.com

“La formazione del nostro personale, ambassador del sistema di valori che fanno capo al brand, è da sempre uno dei pilastri della nostra missione, orientata alla soddisfazione di chi lavora e di chi viaggia con noi. Per questo, in occasione del secondo compleanno del nuovo ciclo di Valtur abbiamo voluto dare vita a un corposo progetto di recruitment pensato per selezionare e iniziare a formare le risorse umane che a partire dal 2020 opereranno nelle nostre strutture brandizzate. Da quando abbiamo acquisito il brand Valtur, abbiamo dato il via a un piano in differenti step per restituirgli la grandezza che ne aveva reso straordinari gli esordi e questa operazione è un passaggio della massima importanza per la sua crescita e che ci rende molto orgogliosi di poter creare 700 nuovi posti di lavoro”, commenta Donato Calella Responsabile prodotto complementare.

Differenti i profili ricercati che spaziano dalle figure manageriali a quelle operative, dall’area alberghiera & guest relation al food & beverage, dall’animazione allo sport. Contemporaneamente alla selezione, saranno avviate le prime attività di formazione, incentrate sulla vision dell’hôtellerie che contraddistingue i brand Valtur e Nicolaus Club che mira a far vivere all’ospite un’esperienza attenta alle sue esigenze e memorabile. Dopo la selezione, le attività di formazione proseguiranno nel periodo che precede l’avvio dell’operatività e termineranno contestualmente con l’inserimento nello staff nelle 35 strutture tra Italia, Mediterraneo, Mar Rosso e nell’Oceano Indiano. Periodiche attività formative avranno luogo anche nel corso del periodo lavorativo.

Roberto Pagliara

“Abbiamo scelto Bari e Milano per i nostri “Valtur Day” perché queste due città hanno da sempre una grande rilevanza per l’azienda: il nostro quartier generale è in Puglia e Milano è il fulcro di un’area che ha avuto e continua ad avere un ruolo di primo piano nel processo di crescita aziendale sia dal punto di vista del rapporto con la distribuzione sia da dal punto di vista dell’intercettazione della clientela”, conclude Roberto Pagliara, presidente Nicolaus Tour.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli