Al via il roadshow di Italo per le agenzie viaggi: focus sul mercato business

Inizia la nuova stagione invernale di Italo con il consueto roadshow dedicato alle Agenzie di Viaggio. Il tour prevede tappe a Milano, Bologna, Napoli e si concluderà a Roma. Le novità aziendali mirano a potenziare la collaborazione con il canale agenziale, cruciale per il business di Italo. La stagione sarà caratterizzata da una significativa crescita delle connessioni intermodali, l’espansione delle fermate nel network ferroviario e l’introduzione di servizi mirati per il settore aziendale e le agenzie. L’intermodalità treno più bus, con l’aggiunta dei 100 pullman di Itabus acquisiti lo scorso maggio, continua a crescere, estendendo i collegamenti a mete invernali come Cortina e Courmayeur, nonché a regioni con forte domanda di trasporto. Il numero di viaggi giornalieri aumenterà da 26 a 56, potenziando le connessioni tra le città del centro-nord e le regioni meridionali. Nel frattempo, il network ferroviario si estenderà a Pavia, Voghera e Tortona con due servizi giornalieri lungo la linea Genova-Milano-Roma-Napoli.

La strategia di Italo per la nuova stagione include un focus sul mercato business, con nuovi accordi con grandi aziende e un potenziamento del rapporto con le PMI. I possessori di Carta Corporate Italo Più avranno accesso a sconti dedicati, Lounge Italo Club, maggiori punti fedeltà e Fast Track illimitato.

Per il mercato leisure, si conferma il trend positivo del comparto internazionale, con offerte su misura per viaggi di gruppo e individuali nelle aree geografiche di maggiore trazione come Regno Unito, Olanda, Spagna e Stati Uniti. Anche il traffico scolastico registra una crescita grazie a tariffe scontate per gite e viaggi di istruzione.

Fabrizio Bona, Direttore Commerciale Italo, ha sottolineato l’impegno continuo con le Agenzie di Viaggio e l’apertura a nuove sinergie, mentre Marco De Angelis, Direttore Vendite Italo, esprime fiducia nella stagione che verrà, evidenziando la capacità di Italo di anticipare le necessità di mercato.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli