Il Gruppo Allianz Partners, leader mondiale nei servizi assicurativi e di assistenza, ha annunciato la nomina di Anna Kofoed a nuovo CEO of Travel a livello globale e membro del Board of Management. Kofoed arriva in Allianz Partners provenendo da Amadeus, azienda leader a livello mondiale nel settore della tecnologia di viaggio che fornisce servizi B2B e B2B2C. Recentemente è stata Executive Vice President for EMEA Travel Sellers, svolgendo un ruolo chiave nel plasmare l’ecosistema digitale del settore. In precedenza, Anna Kofoed ha ricoperto numerosi ruoli di leadership globale presso Amadeus, dal marketing e vendite alla strategia e pianificazione aziendale. Ha conseguito un MBA internazionale presso la Copenaghen Business School e, più recentemente, l’Advanced Management Program di Harvard.

Kofoed succede nel ruolo a Damien Ladous. Damien è stato a capo sia della linea di business Viaggi dal 2021 che della funzione finanziaria del Gruppo come CFO dall’inizio del 2023. Ora si concentrerà sul ruolo di CFO del Gruppo e continuerà a far parte del Board of Management.

Tomas Kunzmann, CEO del Gruppo Allianz Partners, ha commentato: “Anna ha una vasta esperienza nel settore Travel e, combinata con la sua competenza tecnologica, sarà preziosa nell’aiutare Allianz Partners a raggiungere le sue ambizioni di crescita, a sviluppare la sua piattaforma di ecosistema di viaggi e a diventare il leader digitale e compagno di viaggio che vuole essere. Anna potrà costruire sull’eccellente lavoro di Damien nel settore dei viaggi, che ha caratterizzato un periodo di cambiamenti senza precedenti e di ottime performance aziendali. Sono lieto che Damien possa ora concentrarsi sulla guida della funzione finanziaria del Gruppo Allianz Partners in qualità di CFO del Gruppo”.

Anna Kofoed, CEO Travel del Gruppo Allianz Partners, ha dichiarato: “Sono entusiasta di accettare questa sfida in un’azienda che è in prima linea nell’innovazione nel settore dei viaggi. Le piattaforme digitali svolgeranno un ruolo incredibilmente importante nel settore nei prossimi anni e Allianz Partners è ben posizionata per guidare in prima linea il settore”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *