Minor Hotels, importante player internazionale nel settore alberghiero con oltre 540 hotel distribuiti in 56 Paesi, ha annunciato il suo ingresso nella capitale francese con l’introduzione di tre hotel a quattro stelle. La società, proprietaria, operatrice e investitrice nel settore alberghiero, presenterà tre NH Hotels nel primo trimestre del 2024, con uno di essi, nel 2025, ribrandizzato come NH Collection dopo una ristrutturazione.

La decisione di affidare la gestione delle tre strutture a Minor Hotels è stata presa dopo un accurato processo di selezione da parte della società proprietaria, Swiss Life Asset Managers France. Questa mossa è parte della strategia di crescita di Minor Hotels, che mira a espandersi in location strategiche in Europa. Il debutto parigino vedrà la luce con l’NH Paris Gare de l’Est, dotato di 207 camere, e l’NH Opéra Paris Faubourg con 103 stanze. La terza struttura, l’NH Paris Champs-Elysées, con 90 camere, sarà ristrutturata e rilanciata nel 2025 come NH Collection. Le tre strutture, collocate strategicamente nel cuore della città, offriranno complessivamente 400 camere, unite a un ristorante e a un bar per sperimentare la gastronomia locale. Le posizioni privilegiate degli hotel li renderanno accessibili a importanti luoghi turistici come il Louvre, l’Opera Nazionale e gli Champs-Elysées.

Dillip Rajakarier, CEO di Minor Hotels e Group CEO di Minor International, ha espresso entusiasmo riguardo a questa opportunità, sottolineando l’importanza di crescere con due dei loro marchi in una delle città più visitate al mondo, soprattutto in vista delle Olimpiadi 2024.

Johanna Capoani, Head of Hospitality di Swiss Life Asset Managers France, ha dichiarato la soddisfazione nell’espandere l’offerta di ospitalità attraverso la collaborazione con Minor Hotels, evidenziando le sinergie create e il valore aggiunto per i clienti.

Questi tre nuovi hotel a Parigi si uniranno al già consolidato portfolio di Minor Hotels in Francia, che comprende sei strutture dislocate in città come Marsiglia, Lione, Tolosa e Nizza. Oltre alla presenza francese, Minor Hotels ha recentemente ampliato la sua presenza in Europa, Medio Oriente e Asia con nuove aperture in Italia, Germania, Emirati Arabi Uniti, Portogallo e Thailandia. Tra le prossime inaugurazioni sono previsti hotel in Finlandia, Thailandia e Laos.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *